Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Evitiamo la pigrizia e facciamo i backup.

Una cosa non mi quadra: possono pure crittografare tutto il/i tuoi PC e server, ma mica possono farlo sulla tua email (GMail, ad esempio).
Soliti italiani infettati dai virus

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Stendiamo un velo peloso.

Vado a riposare domani si lavora e si deve correre per battere la concorrenza (sia quella corretta che quella scorretta)

Notte ???????

Xfood

Expert
Licensed User
Quindi ai tuoi clienti condividi/regali il software?

Ti piace questa distribuzione perchè ottieni SW (che magari non potresti sviluppare per mancanza di tempo o di conoscenza) a buon prezzo e quando lo piazzi a qualche negoziante mentre gli fai un intervento sui Registratori ci guadagni un EXTRA, che è tutta carne netta. Per te quindi sono meravigliosi.
Fai questo ragionamento solo perché non ci campi con la programmazione. Se invece fosse il tuo mestiere non diresti questo ... Vedi solo quello che vuoi vedere perchè è vantaggioso per te.

Poi vorrei vedere se un tuo concorrente vendesse i Registratori di Cassa con sconto 80% e l'assistenza gratuita al grido LA CONDIVIZIONE È LA COSA MIGLIORE. E sarei proprio curioso di vedere il tuo viso se fosse sorridente e soddisfatto quando il tuo titolare ti dimezza lo stipendio per avere i prezzi altrettanto concorrenziali. O peggio se licenziasse qualcuno riducendo il personale.
Certo per chi acquista RT da loro sarebbe meraviglioso, sarebbero i buoni. Per chi perde lo stipendio non sarebbe la stessa cosa.
Spesso noi ragioniamo guardando solo i nostri interessi, il nostro vantaggio ......

E facile fare fr..io col c..o degli altri.

Io non vedo proprio nessuna differenza fra la vendita aggressiva della TeamSystem e loro.
E'inutile continuare, abbiamo due punti di vista differenti, Entrambi corretti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
scusami, forse perche ancora non ho fatto una pausa caffe' ma non ho capito questo post... ????
Eh, pensa che io dovrò faticare per... fare un altro caffè (altra caffettiera) ?

Chiedono se esista un generatore visuale di query MySql gratuito; per quanto ne so, no.
DBeaver, ottimo sw gratuito per gestire diversi tipi di database, lo ha ma solo nella versione a pagamento, Enterprise, che costa "solo" 230$.

Ho tentato di suggerirlo come idea per Samir; per 30/40 $ magari ne venderebbe una ventina di copie.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo aver letto le pere per zie di Samir, ho deciso di installare (di nuovo) un antivirus (stavolta ho scelto Avast).

Ovviamente ha subito lanciato una scansione e... mi ha fatto i complimenti (lecchino) perché non ha trovato né virus, né malware, etc.

Ora dico: se non ho beccato virus senza avere antivirus (ne ebbeTTI uno, ma sono anni ormai che non ne uso proprio), siamo sicuri che servano?
Magari quando vai a disinstallarlo è proprio esso stesso che te ne spara qualcuno nel sistema!

P.S. Ha pure installato un proprio browser "sicuro" e voleva pure impostarlo come strumento di default.
Magari per farsi (ancora di più) i c. tuoi?
Boh, tanto non lo userò mai.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
io voglio sapere chi è questa cara ditta italiana ?

PS. Imagino che tutti quelli che hanno scaricato da loro nell'ultimo mese siano a rischio contaminazione.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti volevo scrivere proprio qualcosa del genere, provocatoriamente.

Tipo: "Da oggi non ci si potrà più fidare di alcun membro italiano di b4a, allora".
Io non mi ci fidavo nemmeno prima ??????

Anche il mio era un post provocante

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Da un po' di tempo ho notato che Erel non apprezza qualche mio post in favore dei suoi strumenti di sviluppo; nel senso che non ricevo dei Like, non certo che li commenti negativamente (ci mancherebbe pure questo).

Me sa tanto che sparisco proprio dalla circolazione.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Da un po' di tempo ho notato che Erel non apprezza qualche mio post in favore dei suoi strumenti di sviluppo; nel senso che non ricevo dei Like, non certo che li commenti negativamente (ci mancherebbe pure questo).

Me sa tanto che sparisco proprio dalla circolazione.
Mica fai post per ricevere il suo beneplacito o la sua approvazione. Li fai per contribuire alla comunità e dimostrare le potenzialità di B4X. Anzi dovresti fare di più, ad esempio regalare sorgenti di App funzionanti e complete.
Quella piattaforma di gioco che lavori da 10 anni , sarà utilissima.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Direi che sia praticamente impossibile ricevere virus all'interno di sorgenti B4X.
Gli Acari sono infidi , si infilano dappertutto. Ho letto da qualche parte che una dita ha inviato i progetti B4X o Java a cui sta lavorando a un'altra azienda e conteneva virus che hanno bloccato tutto.

Quindi i sorgenti sono fattori patogeni da non trascurare