buongiorno,
non volevo scomodare il Grande capo,
volevo solo chiedervi se vi era capitato,
in pratica ho un layout con diversi panel che per attivare l'ombra ho messo elevazione 5,
poi un pulsante che visualizza un altro pannello con altri dati con elevazione a 10,
dopo di che su questo pannello un pulsante di cancellazione che richiama una dialog ( b4xdialog della libreria xui View) mi sono accorto che la dialog
non viene vista perche in realta risulta sotto il pannello principale.
il problema ho notato che e' l'elevazione della dialog, che e' settata a 4dip dal codice della libreria e qundi non viene vista.
per fare una prova ho aperto la libreria originale e impostato il pannello a 50dip
visto che non vorrei cmodificare la libreria interna per una sciocchezza simile,
si puo' da codice passare il parametro di elevazione?
oppure qualcuno ( influente) spiegare al capo di rendere disponibile questo parametro elevazione da codice?
Grazie
allego 2 video mp4 per fare capire cosa intendo
Prima
dopo:
non volevo scomodare il Grande capo,
volevo solo chiedervi se vi era capitato,
in pratica ho un layout con diversi panel che per attivare l'ombra ho messo elevazione 5,
poi un pulsante che visualizza un altro pannello con altri dati con elevazione a 10,
dopo di che su questo pannello un pulsante di cancellazione che richiama una dialog ( b4xdialog della libreria xui View) mi sono accorto che la dialog
non viene vista perche in realta risulta sotto il pannello principale.
il problema ho notato che e' l'elevazione della dialog, che e' settata a 4dip dal codice della libreria e qundi non viene vista.
per fare una prova ho aperto la libreria originale e impostato il pannello a 50dip
B4X:
' B4xdialog.bas'
'originale
#if B4A
Dim p As Panel = Background
p.Elevation = 4dip
#End If
' modifica
#if B4A
Dim p As Panel = Background
p.Elevation = 50dip
#End If
si puo' da codice passare il parametro di elevazione?
oppure qualcuno ( influente) spiegare al capo di rendere disponibile questo parametro elevazione da codice?
Grazie
allego 2 video mp4 per fare capire cosa intendo
Prima
dopo: