Non mi pare granché
Be bebebeb
oggi ho ricevuto una mail di richiesta informazioni ( movimentazione magazzino ) dal tipo che aveva messo la mia app su aptoide ( craccandola )
secondo voi gli rispondo o lo fanc............zzo
Stai leggendo i messaggi di Chiacchiericci dall'inizio?Che e' sto Aptoide?
E come si cracca un'app gia' pubblicata?
E la logica successiva e': come ci si protegge dal fatto che qualcuno possa craccare la nostra app?
Dopo aver scaricato l'App da un dispositivo che l'ha acquistato si può tirare fuori con appositi SW. Almeno con gli APK era possibile. con gli AAB non saprei.E come si cracca un'app gia' pubblicata?
Esiste una libreria che si collega ai servizi Google e verifica se è stato scaricato dal Google Play.E la logica successiva e': come ci si protegge dal fatto che qualcuno possa craccare la nostra app?
alla fine sul telefono arriva sempre un apk, quindi si puo' estrarre un apk gia installato dal cell, e installarlo su un qualsiasi device.Dopo aver scaricato l'App da un dispositivo che l'ha acquistato si può tirare fuori con appositi SW. Almeno con gli APK era possibile. con gli AAB non saprei.
il problema è il numero seriale che adesso è impossibile da leggere. Se non l'ID di Google per la pubblicità che è soggetto a variazionialla fine sul telefono arriva sempre un apk, quindi si puo' estrarre un apk gia installato dal cell, e installarlo su un qualsiasi device.
ma se crei una chiave di protezione con il numero di serie del dispositivo, rendi la vita difficile ai piccoli haker
Quello che leggi non è univoco. Comunque....se va bene a teio ancora oggi lo leggo, su android 10 e sdk 30
per adesso le mie piccole app funzionano cosi
Erel specifica che in diversi modelli non funzionerebbe.Vecchio argomento, tanto è vero che questo thread è del 2012
https://www.b4x.com/android/forum/t...ique-id-alternative-to-phoneid.14759/#content
(ve lo indico perché a sua volta te ne suggerisce un altro).
Rileggi bene il mio post; è proprio in quel vecchio thread che c'è il link a quell'altro, indicato da te.Erel specifica che in diversi modelli non funzionerebbe.
Esiste una libreria che si collega ai servizi Google e verifica se è stato scaricato dal Google Play.
Google Play memorizza le App che hai scaricato collegandolo al tuo account.