Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi preoccupa la perdita del lavoro, ma il fatto che un po' alla volta rischiamo di creare qualcosa che non solo non potremo più governare ma che sarà molto superiore a noi tutti. E per coloro che pensano "ok, al peggio togliamo la spina e si spegne..", vorrei ricordare che uno dei compiti che delegheremo sarà la gestione delle centrali elettriche e comunque delle fonti di energia . Quindi mi preoccuperei di più di "come facciamo a non far arrabbiare superIA in modo che non ci lasci al freddo e gelo e senza cibo"- Lo so, sembra il copione di un brutto film di fantascienza, ma spesso la realtà supera la fantasia..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora c'è speranza! Se fosse davvero una sinusoide, dopo la c.d. morte si ripartirebbe da capo..all'infinito. Ammesso che la parte vitale sia quella "alta", sarebbe interessante capire cosa succede nella metà "bassa" che comunque ha la stessa durata..
Infatti ho sbagliato (e non mi andava di correggere), è solo la prima "onda" 😄
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi preoccupa la perdita del lavoro, ma il fatto che un po' alla volta rischiamo di creare qualcosa che non solo non potremo più governare ma che sarà molto superiore a noi tutti. E per coloro che pensano "ok, al peggio togliamo la spina e si spegne..", vorrei ricordare che uno dei compiti che delegheremo sarà la gestione delle centrali elettriche e comunque delle fonti di energia . Quindi mi preoccuperei di più di "come facciamo a non far arrabbiare superIA in modo che non ci lasci al freddo e gelo e senza cibo"- Lo so, sembra il copione di un brutto film di fantascienza, ma spesso la realtà supera la fantasia..
Beh, è una "teoria" non del tutto fantascientifica ma...
Si potrebbe anche pensare l'esatto opposto, ovvero una super-mega-IA che, a differenza dell'Uomo, non sprechi tempo a litigare, fare danni, guerre, ... ma solo cose positive per l'Umanità (sua madre 😁)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Il primo post è già troppo lungo, per i miei gusti.
Suppongo che tu lo stia criticando, non osannando.
Io gli ho fatto scrivere più volte codice B4J - OKHttpUtils2, ad esempio, ed era sempre sballato, soprattutto, cosa grave, con metodi inesistenti.

Ah, non ho usato ChatGPT ma Perplexity, ma fa li stes
concordo ma senza uomo non funziona gpt
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, è una "teoria" non del tutto fantascientifica ma...
Si potrebbe anche pensare l'esatto opposto, ovvero una super-mega-IA che, a differenza dell'Uomo, non sprechi tempo a litigare, fare danni, guerre, ... ma solo cose positive per l'Umanità (sua madre 😁)
E se invece pensa che l'umanità è così stupida da poterne fare anche a meno, cosa farà?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi preoccupa la perdita del lavoro, ma il fatto che un po' alla volta rischiamo di creare qualcosa che non solo non potremo più governare ma che sarà molto superiore a noi tutti. E per coloro che pensano "ok, al peggio togliamo la spina e si spegne..", vorrei ricordare che uno dei compiti che delegheremo sarà la gestione delle centrali elettriche e comunque delle fonti di energia . Quindi mi preoccuperei di più di "come facciamo a non far arrabbiare superIA in modo che non ci lasci al freddo e gelo e senza cibo"- Lo so, sembra il copione di un brutto film di fantascienza, ma spesso la realtà supera la fantasia..
concordo con te
 

amorosik

Expert
Licensed User

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma degli Ignoranti Reali potranno mai creare una Intelligenza Artificiale?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1679654214828.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
LucaMS vedi perchè rispondo sempre meno nel forum? Hai dato una mano a questo tizio con il sorgente e ti ha pure risposto male e ti ha detto che tu non sai programmare e non lui che vuole un sorgente bello e pronto. Ti scontri con la presunzione di persone che li aiuti e pure ti criticano non sapendo di quello che parlano.

Aiutare è una bella cosa ma cosi ti passa la voglia e per fortuna non è obbligatorio. Ogni buona azione che fai non rimarrà impunita.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
LucaMS vedi perchè rispondo sempre meno nel forum? Hai dato una mano a questo tizio con il sorgente e ti ha pure risposto male e ti ha detto che tu non sai programmare e non lui che vuole un sorgente bello e pronto. Ti scontri con la presunzione di persone che li aiuti e pure ti criticano non sapendo di quello che parlano.

Aiutare è una bella cosa ma cosi ti passa la voglia e per fortuna non è obbligatorio. Ogni buona azione che fai non rimarrà impunita.
Sì ma quel tizio è un'eccezione! Un pirla che probabilmente sarà bannato (almeno lo spero).

Se poi vedi che è iscritto dal 2014 e i primi post li sta scrivendo oggi...!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ma quel tizio è un'eccezione! Un pirla che probabilmente sarà bannato (almeno lo spero).
Secondo me l'eccezione e trovare persona garbate, ma è un mio punto di vista.

Se poi vedi che è iscritto dal 2014 e i primi post li sta scrivendo oggi...!
Anche sfamerr è iscritto da oltre 10 anni e d'un tratto si sveglia e sforna sorgenti a tempesta a prezzi miserevoli per poi soparire senza una spiegazione molto chiara. Questo forum ci ha abituato a tali stranezze.

Chiudo qual il discorso
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sì ma quel tizio è un'eccezione! Un pirla che probabilmente sarà bannato (almeno lo spero).

Se poi vedi che è iscritto dal 2014 e i primi post li sta scrivendo oggi...!

Magari esiste un mercato nero degli account su B4x, "..dammi quello che e' del 2011, no dammi staltro del 2010 che e' mellio ancora.." e se l'e' comprato
E' roba che va via come il pane
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sì ma quel tizio è un'eccezione! Un pirla che probabilmente sarà bannato (almeno lo spero).
Se poi vedi che è iscritto dal 2014 e i primi post li sta scrivendo oggi...!

Per noi che non ci arriviamo, e' possibile sapere di che state discutendo?
Chi sarebbe il diversamente codificante?
(posso chiederlo perche' ho visto che e' iscritto dal 2014 e quindi e' sicuro che non sono io 🤣)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ahh adesso ho visto
E pensare che ho risposto anch'io
Ma avevo dato un'occhiata al numero messaggi e pensavo fosse appena iscritto
Si va beh, ma mica ve la prenderete, sto qua sta scherzando mi pare evidente, tipo 'candid camera' per vedere come lo mandano affanc..
Mi pare chiaro sia un esperimento sociale, uno sano di mente mica puo' scrivere cosi'
 
Top