Questa mi fa pensare a qualche domanda su social, chat e... b4x, tipo:
"Sapete come si fa a...?"
E qualcuno interviene rispondendo: "No"
(i bei tempi di @Star-Dust ? )
View attachment 140224
Sì; in effetti il tipo di risposta del mio post arrivava da altri, ma non è che l'utilità fosse molto diversa ?Veramente 'ai bei tempi', in risposta alla:
"Sapete come si fa...." arrivava un laconico "SI"
E basta
Il primo post è già troppo lungo, per i miei gusti.A tutti quelli che hanno visto grandi prospettive per chatGTP e un pericolo per gli sviluppatori li inviterei a leggere questo thread
Thread 'Where is TextView in B4A?' https://www.b4x.com/android/forum/threads/where-is-textview-in-b4a.146847/
Queste e altre problematiche le ho testate io il primo giorno che ho usato chatGTP facendo uno stress test di quelli seri
Oh, però, per cose veloci, poi da correggere, potrebbe anche essere utile. Se poi si tratta davvero di IA, dovrebbe migliorare, col tempo.Il primo post è già troppo lungo, per i miei gusti.
Suppongo che tu lo stia criticando, non osannando.
Io gli ho fatto scrivere più volte codice B4J - OKHttpUtils2, ad esempio, ed era sempre sballato, soprattutto, cosa grave, con metodi inesistenti.
Ah, non ho usato ChatGPT ma Perplexity, ma fa li stes
Solo per alcune query sql potrebbe aiutare a scriverle sempre con una dose si correzione, ma non oltre. Ma è solo la mia opinioneOh, però, per cose veloci
Eh sì, per quelle sarebbe utile. Probabilmente da correggere ugualmente.Solo per alcune query sql potrebbe aiutare a scriverle sempre con una dose si correzione, ma non oltre. Ma è solo la mia opinione
Ciccio, se tu ti fossi unito a "noi" e sai dove...Umano: ho mal di testa
IA: taglia la testa
No, dimostra che sei giovane e pertanto la pensi come un sistema esperto di circa 40 anni fa che appunto era giovanissimo..hehehInizio a temere di avere un QI basso quanto quei sw
In effetti è così, ho circa 40 anni "teorici".No, dimostra che sei giovane e pertanto la pensi come un sistema esperto di circa 40 anni fa che appunto era giovanissimo..heheh
Mi sa che è ora di spignattare..
La tecnologia, anche la "semplice" meccanica, ha sempre tolto lavoro all'Uomo. Teoricamente dovrebbe aiutarlo, nei lavori più faticosi/ripetitivi.Hai colto il punto. Il "cavallo di Troia" sarà proprio quello di sostituire (ok, prima affiancare, poi sostituire) umani più o meno ignoranti e propensi ad errori con IA sempre più sviluppate e apparentemente perfette. Per un po' le cose sembreranno anche funzionare bene. Poi inizieranno i guai seri.