In realtà preferisco sempre l'italiano, ma alcuni termini tecnici è meglio usarli, A VOLTE.Buona Pasqua a tutti.
Happy Easter a LucaMs che recentemente ha accettatto l'idea di utilizzare termini inglesi (item/elemento)
Accettato nel senso letterale..avrà utilizzato una vera accetta per tagliare tutti gli altri termini..heheh
Maremma informatica...buona pasqua ragazzi....
speravo di trovare un bel sorgente in b4x dentro l'uovo, ma niente
Eh sì, mi regalerà... un mal di testa ?Wow.. @LucaMs continua.. sarebbe un bel regalo di pasqua.
Che poi, quello che vorrei sviluppare davvero è un sw B4J che generi buona parte di quella roba, partendo da un DB.Wow.. @LucaMs continua.. sarebbe un bel regalo di pasqua.
Per le tue competenze sarebbe un bel esercizio , per noi, una vera pietra miraleChe poi, quello che vorrei sviluppare davvero è un sw B4J che generi buona parte di quella roba, partendo da un DB.
Ma si può sviluppare (il progetto specifico, in questo caso Ristorante) in molti modi diversi.
Ad esempio, un modulo di codice contenente tutte le query necessarie "e basta". Ma anche una classe che rappresenti la singola tabella (entità) oppure ancora un più semplice custom type che la rappresenti!
E poi... fargli generare anche la grafica, ovvero i file di layout, sarebbe impresa ardua!
Una classe, oltre ad avere routine Set/Get per ogni campo della tabella, routine nelle quali sarà anche possibile effettuale la validazione del dato, potrebbe avere anche i metodi (sempre delle routine/sub; anche in questo caso, molti usano la parola Sub, io "metodo" o "routine" e sarebbe il caso di decidersi) per la lettura/scrittura nel DB.E qui porrei a voi una domanda.
Cosa pensate sarebbe meglio:
Vedo che nel frattempo è arrivato un nuovo post, quindi questo lo proseguo dopo, per leggere quello...
- Modulo di codice contenente tutte le query necessarie
- N classi, ognuna rappresentante una tabella?
Attendiamo altri voti ?Io voto per:
1 Modulo di codice contenente tutte le query necessarie
Potrebbe diventare professione, e una bella raccolta fonti , sotto forma di donazione..Attendiamo altri voti ?
Nel frattempo, vado avanti "a braccio", senza pensare, visto che non sarà roba professionale e, tantomeno, pagata.
Dico che se aspettassi donazioni, oltretutto magari solo dagli italiani di questo sito, certamente diventerei ricchissimoPotrebbe diventare professione, e una bella raccolta fonti , sotto forma di donazione..
Che ne dici.???