Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grande !!!!!
Io lo uso sempre anche quando non serve.... perché sono affezionato !!!!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso si possa, anziché avere librerie che fanno tutto e usi una sola cosa

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho fatto per un altra richiesta. E' una specie di Dialog Variabile. Una domanda sa risposte multiple (quante ne vuoi) appena risposto passa alla domanda successiva

Attachments

• roberto.zip
    9.3 KB · Views: 193

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo pomeriggio ho trovato qualcosa da fare... mi resta di trovare qualcosa per ammazzare il tempo domani

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho fatto per un altra richiesta. E' una specie di Dialog Variabile. Una domanda sa risposte multiple (quante ne vuoi) appena risposto passa alla domanda successiva
Grazie, poi gli darò un'occhiata ma ho fatto male a chiamarla "dialog", in effetti dovrà essere una "normale" custom view, che ovviamente potrà essere inserita in un panel che faccia da dialog.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se preferisci ammazzare qualcuno, per passare il tempo, magari ti passo una lista
Ho già la mia lista, per adesso mi astengo

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie, poi gli darò un'occhiata ma ho fatto male a chiamarla "dialog", in effetti dovrà essere una "normale" custom view, che ovviamente potrà essere inserita in un panel che faccia da dialog.
Manco la mia é una dialog e non l'ho chiamata infatti dialog

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto creando una classe. Contiene Un Panello con Titolo/Menu fisso in Alto e uno ScrollView. Man Mano che scrollView sale, il pannello del Titolo si riduce al minimo.
Ecco una gif che rappresenta cosa ho ottenuto, ma non mi sembra molto fluido... consigli?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
consigli?
Mi sa che fai tutto con le proprietà top, spostando "pixel per pixel".
So che non vorresti usare librerie altrui, per vari motivi, ma la AnimationPlus potresti usarla.
Cmq, questa usa delle API Android che potresti richiamare direttamente... solo che la mia memoria e la TROPPA roba che leggo, mi impediscono di ricordare quali siano.
Tu sai cercare bene su b4x, sono certo che le troverai, sono API dedicate proprio alle animazioni.
Se le trovi, fammelo sapere (qui) altrimenti tra un po' te le cerco (devo ancora fare colazione !!!)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
pixel per pixel? Colazione?

P.S. Oggi il sito B4X va lentissimo, e a volte non carica.... mah

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ridimensiono il titolo. Sono due pannelli differenti, uno sparisce l'altro apparisce . (VisibleAnimate)
Rispetto a quelli che ho visto in giro non mi sembra fluido.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No. molto più semplice.
B4X:
private Sub MyScroll_ScrollChanged(Position As Int)
    Dim Pos As Int = Max(MyTitleFull.Height-Position,MyTitleReduce.Height)
    MyScroll.Top=Pos
    MyTitleFull.Top=Pos-MyTitleFull.Height

If Pos=MyTitleReduce.Height Then
        MyTitleFull.SetVisibleAnimated(1000,False)
    Else
        MyTitleFull.SetVisibleAnimated(400,True)
    End If

End Sub

Ho visto una cosa simile su GitHub ma non la sto trovando, altrimenti te lo farei vedere... ma sai quando cerchi una cosa non la trovi mai...

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…