Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Bella scusa, solo per non doverti suicidare, come se la vita (in particolare la tua ) valesse qualcosa.
Almeno per lo stato valgo qualcosa, altrimenti chi paga le mie tasse

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, ragassoli, questo thread:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/weird-business.83545/

pare si sia concluso con questo mio post:
Finally, I see that very good developers like @Erel, @Johan Schoeman, @Informatix , @DonManfred do not waste their time to develop apps (Informatix one only).
This because they are also smart!!!

1) nessuno ha saputo controbattere;
2) merito assolutamente la carica di presidente:
Possiamo fare un club degli antipatici
Ci sto, anche perché sarei sicuramente presidente

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito cosa vuoi dire, google traslate non mi fa capire il senso

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Infine, vedo ottimi programmatori come Erel, Johan Schoeman, Informatix, DonManfred che non perdono tempo a sviluppare app (Informatix solo una).
Questo perché essi sono anche intelligenti"
Se ci fosse più di una probabilità su un milione di guadagnare bene pubblicando un'app, quei 4 programmatori si dedicherebbero allo sviluppo di app!
Informatix ha fatto un tentativo, probabilmente pure dispendioso in termini economici, dato che ha avuto dei collaboratori professionisti. Beh, saranno oramai due anni e la sua app (gioco) ha ottenuto solo 100-500 download.

Tutti loro sanno benissimo che non ne vale la pena. Chiaramente Erel non lo dirà mai, altrimenti chi acquisterebbe più licenze b4x?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mettiamo che ti venga in mente un'app eccezionale ed inedita (tipo la mia, in cantiere dal 13 ottobre 1492 ).

1) devi realizzarla benissimo, proprio con l'aiuto di professionisti, soprattutto in campo grafico;
2) dopo averla pubblicata, DEVI trovare il modo di farla conoscere (questo è il punto principale e più difficile);
3) devi guadagnarci per forza tramite la pubblicità, perché se la vendi o metti acquisti in-app, si fiondano gli hacker. La pubblicità rende sempre meno e c'è pure poco da fidarsi che ti venga pagato il giusto;
4) annusato l'affare, sw house con i controxxxxx la realizzano migliore della tua e ti fregano il mercato.

"Ottimismo, il sale della vita" (e infatti il sale ti alza la pressione e ti provoca un infarto )

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
"Infine, vedo ottimi programmatori come Erel, Johan Schoeman, Informatix, DonManfred che non perdono tempo a sviluppare app (Informatix solo una).
Questo perché essi sono anche intelligenti"
A me sembra di aver capito che Erel sviluppa App ma per specifici clienti non da distribuire su Google Play. Per certi codici che ha sviluppato e conoscenza che ha, dev'essere uno che programma, l'esperienza di programmazione su android come in qualunque s.o. si acquisisce programmando e non leggendo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esiste e ci sono le foto sul Web. E trovi pure l'indirizzo di casa volendo
Si, visto anni fà, ma mi chiedevo se fosse realmente uno solo, cosa della quale dubito.
Quello che ti chiedevo è da dove tu abbia preso l'informazione che...
A me sembra di aver capito che Erel sviluppa App ma per specifici clienti non da distribuire su Google Play.
Tempo fà chiesi supporto in privato, a pagamento, a lui O SUOI COLLABORATORI, e mi rispose che... (cerco...) "I cannot provide private technical support."

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
è una mia supposizione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Abbiamo raggiunto le 76,895 discussioni in questo forum. Festeggiamo

Tanto qui si festeggia qualunque cosa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Abbiamo raggiunto le 76,895 discussioni in questo forum. Festeggiamo

Tanto qui si festeggia qualunque cosa
... quindi aggiungo anche questo, perché se non scrivo qualcosa me sento male .

Mi sa che apro un nuovo thread qui nel forum italiano, in un certo senso proseguendo ciò che ultimamente stavamo scrivendo in quello "inglese", riguardo al successo delle app (più che altro a come diavolo fare per ottenerlo; certo che, da parte mia, un primo passo forse necessario sarebbe quello di pubblicarne una ).

Magari c'è già pure un thread simile pure qui nel forum italiano!

Mi dicano.

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho lavorato 6 mesi(part time) per pubblicare la versione android del mio gestore di cicli macchina per CNC. Ho scoperto che se di versioni DOS e Windows, nella mia provincia, ne avevo vendute più di 2.000(mediamente a £ 500.000), di questa il demo l'hanno scaricato in 200 e NESSUNO ha pagato, nonostante la platea sia mondiale.
Il problema è che per attivare l'App occorre un dispositivo BT che faccio pagare € 150(a me costa €40).
Le mie tecniche di marketing, impararate 40 or sono a Economia sono decisamente inadeguate.
Quasi quasi ritorno a Windows...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il dispositivo (a parte che non dovresti guadagnare su quello anche perché poi lo trovano altrove a 40€ e... pensano male di te), non serviva anche per le versioni DOS/Windows?

Le mie tecniche di marketing, impararate 40 or sono a Economia sono decisamente inadeguate.
Magari non saranno aggiornatissime ma proprio di questo si tratta, secondo me, a prescindere dalla qualità e dell'interesse che l'app possa suscitare.
Non so se l'ho già scritto nel forum italiano, inglese o in nessuno dei due, ma se non vieni a sapere che esiste la Gioconda, nemmeno saprai se ti piace o no (BTW, a me fa schifo ).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Chi usa Android si convince che tutto gli si deve gratis perché ha speso qualche centinaio di euro per un Samsung (se non l'ha avuto in offerta dal gestore telefonico).

E comunque anche se l'App é gratis si lamentano perché non è come lo desiderano, perché manca di tecnologie all'avanguardia o si lamentano semplicemente perché alcune funzioni le fai pagare e non é per niente giusto, gli spettano di diritto
Qualcuno (pur non essendo sviluppatore) ti dice come devi realizzare la tua App, cosa devi inserire e cosa togliere, e dopo aver ceduto alle richieste di mercato.... manco la scaricano... Non so se é meglio windows... ma se guadagni per te é sicuramente meglio.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, e poi vorrei riaprire un discorso su come proteggere un'app a pagamento.

Avevo abbandonato l'idea, dato che esistono siti (tipo Aptoide) in cui si trovano copie pirata di app a pagamento, ma vorrei tornare a parlarne (magari rileggerò vecchi post).

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…