Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs c'é uno che ti sta superando .... SandMan.....

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sta superando... in cosa?

So che ci sarà qualcuno felice di superarmi, tra poco, in quanto a post pubblicati, ma io ho rallentanto ENORMEMENTE, rispetto a quando scrivevo mediamente 34 post al giorno (sprecando tempo ed energie ad aiutare Tizio e Caio... consiglio: davvero tempo sprecato!)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sta superando... in cosa?

So che ci sarà qualcuno felice di superarmi, tra poco, in quanto a post pubblicati, ma io ho rallentanto ENORMEMENTE, rispetto a quando scrivevo mediamente 34 post al giorno (sprecando tempo ed energie ad aiutare Tizio e Caio... consiglio: davvero tempo sprecato!)
Inserisce un post la giorno su WISH, desidera sempre qualcosa.

Io leggevo i tuoi 34 post...e adesso che leggo?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno conosce il database pervasive?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Notizia di oggi parla di scontri tra rom (non hw :p) e romani.

Premesso che quelle poche volte che ho votato ho votato "a sinistra"...

i nomadi dovrebbero smettere di "nomadare" e tornarsene al loro Paese, la... Nomadia :p

E già che ci sono, ripeto una mia opinione; arrivano migliaia di immigrati e ci si chiede se siano immigrati economici o profughi.
Perché non si chiedono come mai il 90% di questi siano giovani cristoni, 20-30nni? Questi non dovrebbero diferndere il loro Paese?
Se invece di fare i partigiani gli italiani di allora fossero scappati in Svizzera come staremmo?
E se qui già non si lavora e non si mangia, ospitiamo altra gente? Perché non obbligare, allora, famiglie con un ISEE MAX di 5.000€ ad ospitare un paio di giovanotti alti 2m?

Basta buonisti ipocriti, che non si sono mai occupati dei barboni (clochard? homeless? no, barboni) italiani!

Qualuque politico vada in TV a dire che questa gente va aiutata sia costretto a mantenere almeno un immigrato per 10 anni!

P.S. meglio senzatetto, che barboni, perché oggi c'è la moda di farsi crescere la barba!
E se non segui la moda, sei out (pecoroni!).

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno conosce il database pervasive?

Io ho trovato questo riferimento, ma presumo tu l'abbia già trovato di tuo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Pervasive_PSQL

Vediamo se qualcuno risponde riportando qualche esperienza di prima mano o comunque sia in grado di raccontare qualcosa di utile.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho un cliente che ha un Applicativo gestionale che usa il pervasive per conservare i dati. E con Access qualcuno gli ha creato un codice che tira fuori i dati e gli crea la stampa di etichette dei prodotti in magazzino.

Cmq é un database mulutitenza aprendo un suo server, tipo Microsoft SQL Server. Ma non ho capito se ha un suo modo per archiviare i dati o gestisce un database di un altro sql in maniera da diventare multiutente. Non mi é molto chiaro.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fateve du' risate, dai.

Avendo appena visto un pezzo di una replica di "Mai dire goal", in cui il "giornalista sportivo" Felice Caccamo (Teo Teocoli),
chiaccherando con la Gialappa's Band, parla della festa della donna, passata da qualche giorno...

Gialappa's: "Quindi lei ha festeggiato con sua moglie?!"

Caccamo: "Mia moglie? Mia moglie non festeggia più da 20 anni, da quando si è trasformata in un facocero"

Ho cercato dei video e vi mollo questo, utile nel caso abbiate un calo di autostima :)
(utile anche per conoscere il target per le vostre app :p)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bellissimo, grazie.
Se può interessare, il mio tallone d'Achille è il sinistro e infatti non sono potuto andare a L'Ondra perchè il mio barrista mi ha detto che là tengono la sinistra mentre io non voto proprio! Ho un solo pregio, sulla fronte, ma minuscolo; me lo sono fatto da piccolo cadendo dalla bici.
:)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bellissimo, grazie.
Se può interessare, il mio tallone d'Achille è il sinistro e infatti non sono potuto andare a L'Ondra perchè il mio barrista mi ha detto che là tengono la sinistra mentre io non voto proprio! Ho un solo pregio, sulla fronte, ma minuscolo; me lo sono fatto da piccolo cadendo dalla bici.
:)
Grande @udg.

DATTI ALLA SCRITTURAAAAA

(best sellers più di "Fantozzi")

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma questa libreria che fa? Non ho capito a che serve, qualcuno che capisce bene l'inglese saprebbe spiegarmelo?

https://www.b4x.com/android/forum/t...ase-fields-create-an-app-settings-page.84570/
Dato un'occhiata al volo (la tentazione di aggiungere un post per dire che gli 8 post aggiunti solo per parlare delle immagini mi sembrano tanti... era tanta, ma mi sono trattenuto :D).

Si dovrebbe provare quella libreria; a naso mi fa pensare all'oggetto grafico (li chiamiamo ancora controlli?) VB.Net che ti consente di avere a runtime una finestrella per leggere/modificare le proprietà di un oggetto, come ad esempio nel Designer hai le proprietà della view selezionata:

upload_2017-10-3_11-53-42.png

Solo che questa finestra delle proprietà è a disposizione del programmatore, mentre quel controllo VB.Net la potrà usare l'utente finale del tuo software.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi l'utente si cambia le proprietà della UI della mia App da solo?

Ma non si corre il rischio di deformare/decentrate/ingrandire/ridurre troppo tale da rendere illeggibile l'interfaccia?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Noi facciamo di tutto per sperimentare un'interfaccia che si adatta ad ogni dispositivo con risoluzioni diverse, dimensioni diverse, rapporto larghezza altezza diverse e alla fine l'utente può cambiare le cose come gli pare sballare l'interfaccia?