Avevo in mente ed ho pubblicato un'app "per il Superenalotto". Il suo scopo non è quello di far vincere ma di informare circa un mio sospetto (direi più che fondato). L'app, quindi, è totalmente gratuita e senza pubblicità.
In un secondo momento ho pensato che potesse anche essere un buon traino per le mie altre app - purtroppo non per Penelope, essendo ancora in fasce... sta vecchia
-, nel senso che essendo un argomento popolare, forse un buon numero di persone avrebbe trovato la mia pagina su Google Play.
Beh, ho provato a cercare il suo nome
col motore di ricerca di Google, "Striscia il Superenalotto" e l'ho trovata pubblicata su diversi siti, su uno dei quali addirittura è definita per Windows e Mac!!!
Se fosse un'app con pubblicità non mi darebbe alcun fastidio che l'apk venisse pubblicato illecitamente, anzi, ma visto che può essere utile ANCHE affinché gente raggiunga la mia pagina GP, la cosa mi piace molto meno.
Possibile che non si possa fare alcunché per evitare questo tipo di comportamenti?
Altra cosa preoccupante. Poco fà ho letto un post di un membro al quale hanno "hackerato" le vendite in app ed egli ha scritto "by "Lucky Patch", così ho cercato anche questo e trovato un'app che consente questo ma anche di eliminare la pubblicità e chissà che altro.
A questo punto: davvero voglio continuare ad illudermi di guadagnare pubblicando app?
P.S. Non solo quella, a quanto pare,
anche A9.