Mi sa che la disinstallo, sia perché non mi fido, sia perché già al priore di Anzio ho il sospetto che non ricaverei ciò che mi serve.
Mi servirebbe sapere cosa trasmetta il server di quel gioco che ho già citato più volte, per avere un'idea di come fare altrettanto.
Mi spiego. Per realizzare Penelope, il problema principale è la sincronizzazione tra i dispositivi (server compreso).
Va beh, lo cito di nuovo, dai... Zynga poker. Se non esistessero mai dei lag, eventuali rallentamenti di connessione tra client e server, se non addirittura cadute complete della connessione, non ci sarebbero problemi, sarebbe relativamente facile creare un gioco simile.
Dato che invece esistono, sono mooolto indeciso su quali dati trasmettere, su come mettere delle toppe in questi casi (soprattutto rallentamenti).
Volevo quindi vedere cosa trasmetta il server di Zynga ai client.
Anche perché so... vagamente!.... che i servizi Google Play Game Services che si usano per giochi simili (multiplayer online a turni) passano lo "stato".
Lo stato potrebbe non essere sufficiente; ad esempio, se provi a giocare, mentre un utente è di turno e pare il countdown grafico, altri utenti in un certo senso interagiscono tra loro, si inviano oggetti (grafici), ad esempio, e questi non mi sembra facciano parte dello stato - a meno che non venga interpretato, questo stato.
Boh.
[per il momento... ho fame
]