Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io nel frattempo che perdo tempo qua, scrivo qualche riga del mio server. Sono in dirittura di arrivo.
Forse in settimana lo metto on-line. Com'é quel discorso di Aruba?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' microsoft.... siamo contro Bill... non vedi che siamo su sviluppatori per Android e non su sviluppatori per Windows?

Saremmo su Xamarin in questo momento

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' microsoft.... siamo contro Bill...
Considerate che tutto quello che scriviamo sul forum viene indicizzato da Google..

Io no, Bill, per me sei un idolo, un genio, una persona generosissima; a proposito, se non sai come fare per farmi una donazione minima, diciamo dai 40,000€ in su (nota che ti ho messo la virgola alla anglosassone, eh), contattami pure in privato, non essere timido.

:p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avevo in mente ed ho pubblicato un'app "per il Superenalotto". Il suo scopo non è quello di far vincere ma di informare circa un mio sospetto (direi più che fondato). L'app, quindi, è totalmente gratuita e senza pubblicità.

In un secondo momento ho pensato che potesse anche essere un buon traino per le mie altre app - purtroppo non per Penelope, essendo ancora in fasce... sta vecchia :p -, nel senso che essendo un argomento popolare, forse un buon numero di persone avrebbe trovato la mia pagina su Google Play.

Beh, ho provato a cercare il suo nome col motore di ricerca di Google, "Striscia il Superenalotto" e l'ho trovata pubblicata su diversi siti, su uno dei quali addirittura è definita per Windows e Mac!!!

Se fosse un'app con pubblicità non mi darebbe alcun fastidio che l'apk venisse pubblicato illecitamente, anzi, ma visto che può essere utile ANCHE affinché gente raggiunga la mia pagina GP, la cosa mi piace molto meno.

Possibile che non si possa fare alcunché per evitare questo tipo di comportamenti?

Altra cosa preoccupante. Poco fà ho letto un post di un membro al quale hanno "hackerato" le vendite in app ed egli ha scritto "by "Lucky Patch", così ho cercato anche questo e trovato un'app che consente questo ma anche di eliminare la pubblicità e chissà che altro.

A questo punto: davvero voglio continuare ad illudermi di guadagnare pubblicando app?

P.S. Non solo quella, a quanto pare, anche A9.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come si chiama? Lucky Pacth?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che fa quest'App?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che intendi con - hackerato le vendite -

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Infatti, nell'app gli scatta l'evento:

Sub BillingManager_PurchaseCompleted (Success As Boolean, Product As Purchase)

senza che l'acquisto sia stato realmente effettuato.
Non esiste solo lucky patcher, c'è anche freedom. Esistono comunque metodi che ti permettono di evitare l'hackeraggio delle vendite

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non esiste solo lucky patcher, c'è anche freedom. Esistono comunque metodi che ti permettono di evitare l'hackeraggio delle vendite
Che metodi... (mi sa che siete hacker voi... Mbroglioni.. :p)

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Che metodi... (mi sa che siete hacker voi... Mbroglioni.. :p)
B4X:
Sub manager_PurchaseCompleted (Success As Boolean, Product As Purchase)
    If Success Then
        Dim jo As JavaObject = Product
        Dim valore As String  =jo.RunMethod("getOrderId", Null)
        If valore.Contains("GPA") Then
                       'E' una transazione reale
        end if
        end if
End Sub

Non ricordo se funziona anche su freedom, credo di si comunque. Codice testato e funzionante

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io sono andato su un controllo molto base, che avevo letto su stackoverflow l'anno scorso, dove spiegavano che le transizioni reali su Google cominciano sempre con GPA nell'order id. Ricordo che feci dei test, ed effettivamente Lucky Patcher generava delle transizioni con orderid solamente numerico. Fin ora non mi hanno mai crackato l'app (inserisco in un db online le persone che acquistano), però l'app ha pochi download e ormai non è più aggiornata

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque servirebbe uno strumento, un sito specifico, che consenta di obbligare i siti malevoli a rimuovere gli apk illecitamente pubblicati.

Anche perché poi il numero di download da Google Play risulterà ovviamente inferiore, con un danno "d'immagine".