Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanina (più complicato formularla che rispondere, penso; e penso anche che dovrei aprire un thread ma... boh, ho fretta, caffè sul fuoco ).

Dovrei preparare un "qualcosa" da stampare, PDF o Word; copertina di CD, fronte e retro.
Essendo morti i miei toner, c'è modo di sapere con sicurezza se le dimensioni siano corrette?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, col caffè pronto, provo a spiegarvi i miei tanti dubbi.

Ho una vecchia copertina, del "cliente", in formato pdf e non si sa nemmeno se in passato abbia stampato direttamente questa.

Non ricordo se Word consenta l'esportazione in formato pdf (inoltre, dovrei dare un'aggiustatina a Word... va beh, mi dilungo inutilmente).

Infine, non ho un "pdf creator", né so se ne esistano gratuiti.

Va beh, magari prima provo qualcosa con Word (vedere se visualizzi misure in cm, ad esempio), poi magari vi chiederò aiuto nuovamente.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto guardando un video in italiano per qualche "trucchetto" sull'uso di Gimp (che non conosco).

Una bella voce maschile, in buon italiano, ad un certo punto dice:

"che visulizza appunto la finestra flottante"

Vojo anna' su Marteeeee!

P.S. Pensare che pronuncia bene perfino "menu", alla francese!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto seguendo un TG; potete immaginare come mi senta

Dato che anche oggi qualche giornalista confonde i generi di alcuni sostantivi, mi è venuta un'idea "geniale":

proporre (non so in che modo né a chi) di troncare i verbi italiani.

"L'ho mangiat", così se avessi mangiato una mela oppure un mandarino, non commetterei errori.

Uhm, mentre scrivo mi viene in mente che forse in alcune regioni italiane già lo fanno

E mi sta venendo in mente anche che se la mela è il frutto del melo, la pera il frutto del pero, etc., il frutto del fico non dovrebbe essere la fica?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
il frutto del fico non dovrebbe essere la fica?
Infatti un fico è spesso circondato da tante fich...ehehe

forse in alcune regioni italiane già lo fanno
Senza forse. Il foggiano elimina tutte le vocali (tanto per non sbagliare) sostituendole dove proprio necessario con un suono neutro tra a "o" e la "u"..
Se ti capita di guardare Emigratis, in alcuni frangenti puoi ritrovare quanto sopra.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A che punto siamo arrivati!!!

A che punto SONO arrivatO!!!

Mi sveglio ed immagino Ficarra e Picone che, guardando un loro video del 1991, Ficarra dica:

"Guarda, eravamo GIA' giovani ! "

In effetti nel '91 ero... già giovane

[un 18ne direbbe che ero già vecchio]

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è il sole..è uno dei missili con cui stanno per giocare gli imbecilli nel Mediterraneo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma sapessi quanto siamo imbecilli "noi".

Abbiamo deciso di non usare il nucleare per creare energia, in Italia; adesso nella centrale di Montalto di Castro hanno deciso di fare esperimenti nucleari!

Devo dire che all'epoca del referendum anch'io votai contro; oggi me ne pento amaramente!

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
+1
Io ero minorenne, ma anch'io contrario. Poi ho avuto modo di studiare come sono realizzate e ho cambiato idea.
Aggiungi che Chernobyl ha insegnato a tutti noi che un problema a centinaia di chilometri ci coinvolge comunque.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che invece di lavorare perdiamo tempo a chiacchierare, Potremmo aprire un nuovo thread sulle nostre postazioni di lavoro con tanto di foto.

E perché no un premio per la migliore postazione dello sviluppatore

PS @LucaMs magari vinci e ti rifai di tanti anni sprecati nell'enalotto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potremmo aprire un nuovo thread sulle nostre postazioni di lavoro con tanto di foto
La mia postazione è adeguata alla mia intera vita: una schifezza immane!

PS @LucaMs magari vinci e ti rifai di tanti anni sprecati nell'enalotto
Nessuno può vincere e non solo perché le probabilità sono circa 1 su 622 milioni; è più probabile che io vada a farmi una doccia in Siria, doccia di bombe.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…