Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. Per il fatto che vada avanti di livello se provi a rigiocarne uno... è un errore che ho riscontrato e corretto :D
Riguardo al fatto che esce... proprio non saprei :confused:
Ora ho solo grossi problemi a partire dal livello 10 (dopo il bonus) che, non capisco il perché ma mi crea due livelli con lucchetto :(:(
Devo metterci le mani sopra ma, per ora, sto abbandonarlo in quanto devo creare un app urgente per mia moglie (e vendere suk Play Store):D:D:D
Mi spiego e la sto già facendo (graficamente è carinissima :D).
Mia moglie, quando sente la musica o gioca, abbassa il volume ma, guarda caso, lo fa con quello del telefono eppoi.... lo lascia muto :mad::mad::mad::mad:
La mia App, dovrebbe intercettare lo squillo (penso che si possa fare con la libreria Phone utilizzando PhoneStateChange :rolleyes:) e, a secondo del livello dato, incrementare il volume dopo gli squilli specificati, fino a portalo al massimo. Logicamente è possibile disattivare il tutto, tramite sempre la mia app, finché non lo si riattiva o si chiude.
Se riesco a farla, la metto sul play store a 0.99€ o 0.75€ :p
Cosa mi dite?
Posto immagine in lavorazione :D

https://www.dropbox.com/s/0408ne19q07hk5u/PickUp.jpg?dl=0
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sono certo di aver capito (probabilmente, anzi certamente, uso troppo poco lo smartphone, ho scaricato pochissime app e questo è sbagliato, c'è da imparare).

Mi sembra, però, che un conto sia il volume di un'app, un altro quello dello smart, almeno così mi è capitato, e che quindi tu ti riferisca a questo.

Quello che posso dire è che la grafica è impressionante; non sembra nemmeno che l'abbia fatta tu :D:D:D

upload_2014-10-29_12-13-33.png


(metodo rapido per pubblicare un'immagine: copia e incolla :p)


P.S. ha solo un difetto (e non capisco perché): lo sfondo non è uniforme. Se è una scelta, io penso sia sbagliata.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché non ci (mi :)) fai un bel regalo di Natale anticipato?

Dacci qualche dritta su come hai realizzato quella grafica.

(guardando meglio, i cerchi del + e + sono un po' distorti. Le immagini rotonde sono più accattivanti ma spesso si notano questi difetti, purtroppo)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Allora l'idea sarebbe quella di intercettare lo squillo dello smartphone e regolare il volume della suoneria, incrementandolo dal 5%, 10%, 25% 0 50% ad ogni squillo ricevuto (ogni 1, 2 o 3).
La grafica è giusta, il colore delle sfumature è voluto e serve a delineare i vari blocchi (potrei inserire delle linee tratteggiate per evidenziarli).
La grafica la faccio con PhotoShop e le immagini, la maggior parte, le recupero su internet (versioni Free), oppure le modifico cambiando colori, oggetti, etc. ;)
Effettivamente, i cerchi sono differenti ma...sono come capitan Harlock :D Li correggerò.
Comunque, è giusta la libreria da usare, vero?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Risposta precisa: BOH! :)

Prova (tanto alla fine provo anch'io, pur di non affrontare la marea di dubbi circa le mie app).

Penso che a me piacerebbe di più tutto lo sfondo uguale con la suddivisione (non tratteggiata, magari "leggera").

E il testo ombreggiato? Come lo fai?

(0.99 non 0.75, tanto chi ha voglia di spendere non ci fa caso, gli altri non la scaricherebbero nemmeno a 0.25)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sempre tramite PHotoShop (ma anche altri software di fotoritocco lo possono fare) ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, sto guardando. Sembra che l'evento PhoneStateChanged possa intercettare l'inizio dello squillare del telefono, ma non credo che tu possa riuscire a contare gli squilli. Potresti eventualmente attivare un timer quando scatta quell'evento, impostato su 1 o 2 secondi, ed aumentare il volume nell'evento del timer (fino al max, ovviamente, dopodiché disabiliti il timer. Il timer andrebbe disabilitato anche quando l'utente risponde, penso).
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Infatti, pensavo che. quando intercetta l'inizio di uno squillo, solitamente passano 2 3 secondi fra uno e l'altro. Quindi quando lo State è uguale a "RINGING", faccio partire un timer e, ogni 2 secondi (devo fare la prova con lo squillo sengolo) incremento una variabile che confronterò con quella selezionata ;)

Vado a pranzo. a dopo.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
o_ONon capisco
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma stavo solo a magnà :p
Ho tolto lo sfondo frammentato e messo uno liscio. Non vorrei che posizionassi male le immagini :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, meglio così, con lo sfondo "disegnato".

Però solo quel bello switch (come lo hai fatto? :() è diverso: non puoi farlo uguale (o trasparente, boh).

Io aggiungerei anche una "s" a Massimo Leone Production(s) :) e ricordati di chiamarti per il tuo prossimo film :D
 
Top