Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mmmmh...perché l'icona nel widget mi si vede così piccola? :confused: Come fare a mettere un'icona gigante, nel widget? O meglio, come si mette l'icon dei widget (diversa da quella dell'App)?
Poi una domanda da beota :D... I widget si auto adattano al dispositivo? Se no, come fare?
Ps: questo mio è un 4x1 fisso.
Denghiu.;)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti darei una mano, ma dovrei studiare i widget (spesso mi metto a studiare per risolvere i problemi altrui, ma adesso ho deciso di produrre e non perdere tempo), dato che il primo che feci, anche questo un anno fa... addirittura è presente ma invisibile nell'elenco dei Widget (si vede solo il nome), ma poi funziona.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente, essendo testardo, sono andato a dare un "cuc" (ciao Mamo) ai widget!

Nella seconda parte del tutorial di Erel, c'è:

We are setting the base panel size to 294x72. This is the recommended size for a 4x1 cells widget.

Quindi, quelle sono le dimensioni "raccomandate" per il pannello base (nell'esempio, Erel usa due pannelli: quello base, pnlBase è trasparente) per le griglie di 4x1

Per il momento, di più non so. Spero di ritrovare il mio vecchio widget per fare alcune prove, altrimenti sarò costretto a crearne uno di prova
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Fai bene a cercare di produrre e non a risolvere i problemi altrui così, finalmente protremmo brindare alla tua prima App o Game :D
...però, se magari non ti è faticoso (senza bisogno di cercare i problemi altrui ma usare la tua conoscena, se sai la risposta), spero che potresti continuare ad illuminare i poveri provetti :p
Grazie per il procedimento, ora gli do' un occhiata.
Se lo sai (non perdere tempo prezioso, altrimenti)... come fare a lanciare il qidget quando lo si sposta sullo schermo?
M spiego.
Se io installo l'App, questa dice di trascinare il widget su schermo (ma penso ci sia un modo per farlo automaticamnte, Boh" :oops:). Però, quando la si trascina, il widget NON funziona, se non gli clicco sopra ed entro nel menu. Poi, anche se non faccio nulla e lo chiudo, si attiva :(.
Esiste un modo per far partire il widget (o il menu), quando lo si lascia sullo schermo?
Bye e fsempre orza Magica :D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Trovata.

Il motivo per il quale nella lista dei widget a me appariva soltanto il nome è che normalmente ci va l'icona dell'app e io non l'avevo impostata.

Per avere un'immagine diversa dall'icona, devi seguire questo procedimento.
Perfetto.;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ho scritto, non ne so un tubotto, tranne quello che ho riletto oggi.

Il mio widget, appena installato, si avvia (cosa che non sarebbe necessaria, ma cmq così puoi informare l'utente che è appunto un widget, penso).
Dopodiché la chiudo (l'app) e trovo il widget nell'elenco. Lo trascino sullo schermo e non fa altro finché non lo tocco ed apre la Main.

Da come hai scritto, sembra che tu voglia che si apra il main mentre trascini il widget sullo schermo, ma non mi sembra logico, quindi ho capito male :D.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Boh! mi stò rimbambendo (ma non è un caso raro) :D:D
Il Widget è composto da una Main Activity (che non fa nulla se non avere i dati dell'APP), un Servizio (quello srv che mi hai dato ma un po modificato:p) ed un Activity Menu, dove puoi settare il tempo di risposta, etc.
Quando metto il Widget sul pannello... non succede nulla, a meno chè non clicco sopra di questo e setto i valori del Menu.
Ho provato a passare i valori di Default ma non rintraccia nulla.
Allora pensavo di voler aprire direttamente il Widget dopo l'installazione, oppure far partire il Menu, quando lo si trascina sullo schermo.
Ho provato a richiamare l'activity Menu dal servizio ma la apre appena tocco il widget, mentre a me servirebbe solo quando questo si trova sullo schermo :(
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vabbè, ho risolto in questo modo :p
Certo, non è elegante... ma stica. :D
In pratica ho fatto in modo che, quando si clicca sul Widget per trascinarlo sullo schermo, la prima volta, si apre il menu e dice:

Select your setting or go back. For change again the setting, remeber to move the widget into screen and click it.

In questo modo si attiva il tutto ed è possibile trascinare il idget per poi fare le modifiche. ;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Messa sullo Store e in attesa di pubblicazione.... Ma secondo voi (parlo con chi è riuscito a vendere la sua App), si deve flaggare la conversione valuta per gli altri paesi? Ed è automatica ad ogni cambio, o bisogna cliccarci noi ogni qualvolta? :confused:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mah! caro Mamo...ma tu (che di entrate ne hai :p), come diamine lo traduci questa cosa?:confused:
https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/138000
Per ora l'App stain lista di pubblicazione... quando esce posto il link (almeno mi faccio pubblicità :p).
Speriamo che non faccia la fine di StayOnPRO :(...manco un acquisto.
Beh! era una cosa semplice e che, ormai, inutile...ma spero che questa venda qualcosa :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io la interpreto come: "Ti freghiamo subito altri soldi"

Prima si beccavano il 30% loro, poi erano cacchi tuoi se e come pagare l'iva ed altro. Adesso la preleva Google, per cui,
negli esempi, vedi che per 1 euro google ti paga 58 centesimi! Poco più della metà.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Anamo bene :D:D:D:D
E ancora non è arrivato il 1 Gennaio 2015! :mad::mad::mad::mad::mad:

Cioè, a quanto ho capito, se io la vendo a 0,99€
Google mi da ,69€ (0.99*.7)
Però prende l'IVA da chi acquista (0.99-22%=0.21€)
...poi IO devo pagare l'IVA :confused: 0.21€... quindi mi restano .69€-0.21€=0.48€ :eek::eek::eek::eek:
LucaMs said:
negli esempi, vedi che per 1 euro google ti paga 58 centesimi! Poco più della metà.

Noooooooo:eek::eek: (anche se pagassi il 22% sui .69€, finirei a .54€)... fregare i soldi senza fare una emerita Mi....a :mad:
 
Last edited:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ok quindi non si piglia + un bel nulla
ma mi chiedo , e avevo anche chiesto a Filippo come fanno in germania , a dichiarare queste vendite
Nel senso che in teoria si dovrebbe dovremmo generare una fattura di vendita a chi ha acquistato l'app ...ma questa info non l'abbiamo ...e quindi che si dichiara ??? booooooooooo!!!
 
Top