Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi piace come soluzione. Devo poter fare tutto senza uscire dall'IDE.
Creare un app in b4j che emuli il design è più complesso che usare i tag.
Lo sviluppatore farà a meno dei tag. Anche perché wstiscw tutto la classe, non gli serve salvare dati di tag relativi al DB.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il tempo è una cosa semplicissima
Devo ancora svegliarmi ma, perlomeno per quanto ho usato io, non è affatto semplice.

Per visualizzare il cerchio riempito, ho usato la funzione DrawCircleArc di Klaus, che a sua volta usa la libreria ABExtDrawing.

Qualunque dimensione abbia il cerchio, impiega, compilato e sul mio tablet, tra 1.6 sec e 2.2 sec.
Difficile dirgli: "Completa il percorso in N secondi", potendo stabilire N.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi piace come soluzione. Devo poter fare tutto senza uscire dall'IDE.
Infatti l'ideale sarebbe che lo sviluppasse Erel.

Creare un app in b4j che emuli il design è più complesso che usare i tag.
Beh non dovrebbe emulare-contenere un Designer o, perlomeno, non un wysiwyg; basterebbe che ti consentisse di scegliere alcuni formati di videata, ovvero:

1) sola griglia dati
2) griglia + navigatore
3) ListView (custom)
4) ListView + Combo
5) videata dettagli (N views)

ma solo come immagine; poi dovrebbe creare il file di layout da importare nel Designer di b4x.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo ancora svegliarmi ma, perlomeno per quanto ho usato io, non è affatto semplice.
Adesso ricordo

La difficoltà sta nel modo in cui ho eseguito il ciclo, che va totalmente cambiato.

Usando un timer si può ottenere quanto detto, mentre io ho fatto in modo diverso, ho consentito di scegliere valori minimo, massimo e "attuale", come fosse una progress bar (progress circle) e quindi ho creato un loop da minValue a maxValue, calcolando l'angolo all'interno di questo ciclo.

Usando un timer che ad ogni tick calcoli l'angolo e disegni l'arco (o settore) e posizioni la stella, si può fare.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Per visualizzare il cerchio riempito, ho usato la funzione DrawCircleArc di Klaus, che a sua volta usa la libreria ABExtDrawing.
Non uso librerie

Ottimo

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo li faccio già da codice.
Ma troppi passaggi e piccolo risultato. Poi devi ultimare da design...col mio metodo vai solo sul design

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Api? Zanzare casomai. Io non credo averne pubblicato

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ragassuoli, ma vi siete accorti che abbiamo superato la soglia record di 2000 messaggi?
Nessun festeggiamento, niente fuochi artificiali, niente brindisi...niente banning (a tempo) di tutti i partecipanti... niente.
Dai, promettiamoci che per quota 3000 faremo una mega-festa..ovviamente nel giardino di (AKA) H -Mario!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ragassuoli, ma vi siete accorti che abbiamo superato la soglia record di 2000 messaggi?
Yessa:
[siamo arrivati alla 100ma pagina di questo thread]

Dai, promettiamoci che per quote 3000 faremo una mega-festa..ovviamente nel giardino di (AKA) H -Mario!
Dovrete attendere; giusto il tempo di incassare i 129 milioni che vincerò stasera (se trovo il modo di uscire tra poco ed andare a giocare), incassarli, scegliere una villa da qualche parte, con adeguato giardino "piscinabile"

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
2000 sono ancora pochi

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
siamo arrivati alla 100ma pagina di questo thread
L'avevo notato. Tu contavi le pagine, io i messaggi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ovviamente nel giardino di (AKA) H -Mario!
Il giardino (così come tutta casa) avrebbe bisogno di tanto lavoro (e soldi da spendere!), ma sarebbe sufficientemente grande per tutti i membri italiani di b4x (non me ricordo se 300 o 350mq, quindi c'entrerebbero pure quelli stranieri ).

Ma scrivo questo perché me rode; me rode che non si possa allegare file di dimensioni maggiori di 500kb (volevo allegare la foto col giardino innevato )... a meno che tu non sia un raccomandato (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e pure per niente simpatico.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Usa TinyPNG per comprimere la foto..

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…