Esci e prendi un po' d'aria. Starai meglio
Boh, capogiri, sonno... strano.
Dalle mie parti usiamo classificare in questo modo:
mobile app: sw per smartphone, tablet etc
web app: sw fruibile via webbrowser (es. prenotazione alberghiera booking)
desktop app: sw tradizionale per PC desktop
ABM è nato per le webapp, ma può essere utilizzato anche per creare facilmente un sito. Per un sito statico non ha molto senso, ma può essere fatto comunque.
Confusione mentale e scarsa memoria non mi consentiranno di essere chiaro; comunque...
pagine web (html) che contengano codice (in un determinato linguaggio) eseguibile lato server, potrei considerarle "web app"e per queste è quindi necessario un web server.
Linguaggio che può essere PHP, ad esempio. ABM penso che usi Javascript.
Ho appena "visto" una notizia su un TG, un 90ne che rientrava in casa e sul portone viene preso a pugni da un delinquente rumeno, per rubargli qualche spicciolo.
Hanno arrestato il rumeno ma a vedere quelle scene giuro che mi viene voglia di creare un esercito "civile" e fare una strage di stranieri (e magari anche di delinquenti italiani, che non sono mica pochi).
Non li reggo più!
Come non reggo più i settentrionali che si credono superiori ai meridionali; ultime cose?
La pubblicità al nuovo canale tv di Mediaset, 20. Prima uno spot con cose come:
"venti di questo", "venti di quello", intendendo con "venti" quelli che soffiano (ma, come sapete, tra 20 e vènti c'è differenza); poi, PEGGIO ANCORA,
"20 settimane e mezzO"
MEZZOOOOOOOOOO
Darei fuoco a chi ha ideato quella pubblicità!