Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo è Zynga (perlomeno la versione Android):
upload_2018-4-30_20-40-0.png

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Evidentemente sei un bravo grafico; se proprio vuoi darmi una zampa (uso spesso questo modo di dire ma, in questo caso, visto il tuo avatar, è azzeccatissimo :D) potresti provare a disegnare una stanza da gioco simile a quella di Zynga Poker (ma anche molto ma molto meno bella e dettagliata, eh).

POCHISSIMO potrei anche pagarla; così avrei un minimo di app fatta :p.

Se puoi/vuoi fammi sapere, che mi spiegherò meglio.

Solito discorso.........se ero un bravo grafico chissà dove ero adesso. :D
Da chiarire che non sono nemmeno un Grafico.
Siamo passati dall'Icona alla Grafica in Game. o_O
Comunque se mi viene qualcosa ti faccio sapere.
Per questa cosa direi di continuare con messaggi privati così parliamo di risoluzioni e via dicendo.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : credo che la nuova versione della classe clXToastMessage ti piacerà.. guarda il metodo TMClearAndShow.. :)

Lo so, lo so, volevi un semplice StopMessage senza mostarrne un altro, ma direi che ora sia banale aggiungere anche questa opzione.

Vado che la famiglia reclama...

bye

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarà un furto di identità.

Oppure avrà letto il mio appello

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma che te frega? Basta che sia presente il migliore, ovvero il sottoCristo :p

[tra un po' sparirà pure lui, me sa. Non è che per caso avete qualche vertebra, nonché spazio intervertebrale, da prestarmi? Sto dolore cervicale m'ha scassato le balle! E ditemi qualche sia il bug in questo progetto demente che sto sviluppando!]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda per il momento giusto per curiosità ma non si sa mai, forse mi servirà.

Zynga Poker. Dev'esserci un servizio attivo sul mio tablet, in cui è installato, in quanto ricevo una notifica da Zynga ogni 4 ore.
Non ne sono certo ma suppongo che clickando sulla notifica venga "avviata l'app".
Ho però anche la classica icona-link sula home per lanciare Zynga (non credo sia un widget).

Pensate che clickando sull'icona per avviare l'app questa sia in realtà già avviata (servizio) e venga solo aperta una prima Activity?

Mi sembra un po' strano, visto che l'installazione ha appunto messo l'icona sulla home; a meno che non usino un metodo particolare per fare questo, boh.

Ripeto, per il momento non mi serve una risposta, mi servirà forse-probabilmente per Penny (che se non mi decido a sviluppare-pubblicare, dovrò andare a comprare una canna da pesca con mulinello - fortunatamente ho un negozio a 100mt da qui per farlo :p)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma che te frega? Basta che sia presente il migliore, ovvero il sottoCristo :p

[tra un po' sparirà pure lui, me sa. Non è che per caso avete qualche vertebra, nonché spazio intervertebrale, da prestarmi? Sto dolore cervicale m'ha scassato le balle! E ditemi qualche sia il bug in questo progetto demente che sto sviluppando!]
Penso che a me la maggioranza sviluppi per Windows o con altri linguaggi oppure fa altri lavori e ogni tanto trovo l'occasione per sviluppare con b4a o b4j ma non avendo familiarità con questi linguaggi attinge alle esperienze di chi ci lavoro tutti i giorni. Altri accedono ma non scrivono, stanno appesi o scrivono solo nella parte internazionale.
Ho deciso non darò più aiuti agli italiani :mad:

Mi pare che qualcuno si lamentava pure che non ricevesse aiuti per il fatto che frequentava poco il forum, diceva che era discriminato.(https://www.b4x.com/android/forum/threads/piccolo-sfogo-personale.77510/#content) Come se il ricevere aiuto fosse un diritto acquisito

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che @erosmax stia leggendo i 10.000 post arretrati che si ritrova segnalati :p

Io, in attesa che passi il mal di testa (forse ce la fa), sono anche in attesa che si faccia vivo un certo fantasma (@udg) per "vedere che faccia farà" quando leggerà il mio post su un suo thread in cui gli suggerisco di trasformare la sua classe per i Toast in una custom view :p:p:p

D

Deleted member 103

Guest
Pensate che clickando sull'icona per avviare l'app questa sia in realtà già avviata (servizio) e venga solo aperta una prima Activity?
Puoi accertarti tu stesso se c'è un servizio avviato; apri la rubrica App->servizi o una cosa del genere.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prossimamente

Sto creando una libreria XUI che permetta di creare viste (panel label, edittext) direttamente da codice e da design evitando il doppio passaggio
B4X:
Private Label1 as Label
Dim B4XLabel1 as b4xview = Label1
Ma facendo direttamente cosi
B4X:
Private B4XLabel1 as B4XLabel
Potendo anche creare da design le varie viste.

Inoltre saranno implementando tutte le proprieta, metodi e anche tutti gli eventi delle viste. Rendendo la creazione delle viste uniformi su tutte le piattaforme e non diventi riscrivere il codice ma riutilizzarto internamente su tutte le piattaforme B4X

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
suggerisco di trasformare la sua classe per i Toast in una custom view
UUHUUUU ... pensa che era partita come CV, poi mi è piaciuta di più l'idea della classe..eheh

Come utilizzeresti una CV? Inserita in un layout ti costringerebbe a giocare con visibile/invisibile per mostrare i messaggi invece che agganciare/sganciare il pannellino sottostante alla calling view. La comodità di settare i parametri dal Designer la perderesti appena avessi un messaggio con caratteristiche diverse, no?

Nei miei esempi richiamo sempre il,SetDefaualt, ma non è strettamente necessario, anzi. Potresti avere effetti "additivi" nel senso che nel messaggio n+1 si applicano quelli del messaggio n che non risultano modificati.
Ad esempio tra un messaggio e l'altro potresti cambiare solo il colore del testo lasciando inalterato tutto il resto.

Per ora un sentito saluto a tutti... LAVORATORIIIII..... :)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sono rientrato perché Google mi ha segato un app che avevo messo secoli fa, per questioni di privacy "PckUp the Phone" :mad:
Ora, stò cercando di provare a sistemarla...ma, vista la mia lunga assenza dalla programmazione, credo che la lascerò morire e così anche tutte le mie altre app )nel caso Google rompi ancora). o_O
Ora mi da un errore: "ERROR: resource directory 'c:\program files (x86)\android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res' does not exist"
Io l'ho installato ma non gliene frega nulla...eppoi, scusate, ma non ricordo qausi più una Cippa! :D:p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono rientrato perché Google mi ha segato un app che avevo messo secoli fa, per questioni di privacy "PckUp the Phone" :mad:
Ora, stò cercando di provare a sistemarla...ma, vista la mia lunga assenza dalla programmazione, credo che la lascerò morire e così anche tutte le mie altre app )nel caso Google rompi ancora). o_O
Ora mi da un errore: "ERROR: resource directory 'c:\program files (x86)\android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res' does not exist"
Io l'ho installato ma non gliene frega nulla...eppoi, scusate, ma non ricordo qausi più una Cippa! :D:p
Sono cambiate le librerie e servizi, cosa fa di preciso?