Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tu guarda che roba creano con Blender in pochi minuti di lavoro (e diversi per la "renderizzazione"):

upload_2018-5-27_3-30-21.png

Pur avendo seguito un tutorial su Youtube, a loro questa è venuta così:

upload_2018-5-27_3-31-44.png

A me, invece, così (l'ho ruotata perché il manico m'è venuto male e pure un po' staccato dalla tazzina :p):
upload_2018-5-27_3-34-53.png

Comunque, entrambe m'hanno fatto venire voglia di un caffè; ma in una tazzina come quella, che non ho :( e sono pure le 3 e mezzA passate!

Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Tanto lo avevo già scritto.....il mio progettino in corso dovrebbe essere una App per dividere il conto al ristorante.
Cavolata, ne sono conscio.
E già presente in diverse App, ne sono conscio.
Oggi però ho cercato un pò più a fondo e ne ho trovate di veramente belle e complete che prima non avevo visto.
Adesso sono certo che stò perdendo tempo.
Ma per me è comunque pratica per riprendere a programmare un pò e avvicinarmi ai meccanismi di B4A e Android.
E poi come dice anche @LucaMs ....... non sempre vince l'app migliore per qualche oscuro motivo.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ho già detto.....a me pare che esista praticamente tutto.
A volte cerco le peggio idiozie per farmi una risata.......e mi passa il sorriso quando la trovo subito.
Se pensiamo a quello della masturbazione.........

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come ho già detto.....a me pare che esista praticamente tutto.
Non è vero, la fantasia non ha limiti.

E poi non esiste sicuramente Penny :)

Giusto l'altro ieri mi erano venute in mente due idee; essendo io "de coccio", non me le sono scritte e non le ricordo (dovrei fare mente locale, cercare di ricordare cosa io avessi visto/sentito che me le abbia fatte venire in mente).

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
"C'è troppa Programmitudine Fantasistica in giro..."
61232-332a800ab8fb725d6958de4d6dfdbc11.jpg

Attachments

• oronzo.jpg
    oronzo.jpg
    25.3 KB · Views: 194

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tempo fa me ne era venuta in mente una piuttosto particolare, per cui non penso che esista.

Dato che spesso mi hanno detto, al telefono, che ho una bella voce (ed una anziana signora aggiunse anche: "Perché non vai a lavorare in una radio?" - Eh, c'avessi pensato da giovane!)...

Messaggi vocali personalizzati (brevi) per far ingelosire il partner.

1) mi sarebbe servita una donna con una bella voce (e l'avevo "sottomano") che registrasse quelli femminili
2) "personalizzati" sarebbe stato un po' complicato, volendo vendere l'app-servizio a livello mondiale, non solo nazionale. Avevo pensato di farmi mandare io stesso la frase vocale, nella lingua della cliente, e poi avrei cercato di pronunciarla (tanto con l'inflessione-accento italiano fa diventare anche più gelosi :p).

Questo solo per ribadire che...
la fantasia non ha limiti.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
non me le sono scritte e non le ricordo (dovrei fare mente locale
Una l'ho ricordata.

Idea appena appena accennata, ovviamente, non ne ho una visione se non parzialissima:

attapirare!

Ovvero "dare un tapiro digitale" (e/o cose del genere, anche positive) tramite il proprio smartphone a quello di altri.

E' solo un mimino abbozzo di idea, ripeto.

P.S. Chiaramente, trovandosi faccia a faccia, eh, non parlo di emoticon da inviare tramite Whatsapp o simili!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, per pensare di sviluppare nuove app, penso si possa partire da vari "punti di vista".

Non in ordine di importanza o validità:

a) pensare a cosa sia uno smartphone: un calcolatore personale, quindi con molta più memoria della tua (soprattutto della mia :D) e la possibilità di connettersi;
b) pensare alle cose ripetitive, noiose, che facciamo ogni giorno e vedere se si possano delegare ad uno smartphone;
c) fantasticare in assoluto, per poi vedere se ne esca qualcosa di realizzabile per smartphone
d) le altre me le sono già dimenticarte (a proposito di memoria); e poi... è ora di colazione!

P.S. Ah si, pensare ad eventi futuri (vedi mondiale di calcio) e, soprattutto, alle manie della gente (vedi i "giochi" d'azzardo, il gossip, il calcio, la moda, ...)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Con il calcio in Italia sbanchi sempre.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La cosa bella è che mi pare che a @Star-Dust gli fecero delle storie sullo store perché una sua app conteneva il nome Whatsapp e gli stessi sviluppatori (che non ci credo nemmeno se me lo fanno vedere) avevano chiesto di rimuovere la sua app perché creava confusione e poteva sviare gli utenti dal Whatsapp Messenger.
Se cerchi la parola whatsapp sullo store ora ne trovi 100 con quel nome in bella vista.
Perché quelle non vengono eliminate?
Uno per ripicca dovrebbe mettersi a segnalarle tutte.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Gente brasiliana:

camion-fermi.jpg

italiani:

upload_2018-5-29_13-51-49.png

Così come esistono ladri di polli o scippatori o topi d'appartamento e d'altra parte esistono ladri coi "colletti bianchi"...
Così come le guerre oggi si combattono molto più tramite azioni economico-finanziarie...
Così come "ne uccide più la lingua che la spada"...

Così non esistono solo dittature chiare, dichiarate, evidenti; esistono dittature come quella che stiamo vivendo.

Qualcuno voleva proteggere gli italiani dalla finanza, dai mercati, dallo spread: oggi quest'ultimo è arrivato a 320, dopo la saggia e lecita (???) decisione di questo "qualcuno".

A cosa servirà tornare alle urne dato che il mandato di quel "qualcuno" non sarà scaduto?

Quanto me rode er...

Discorso che apro e chiudo qui, sia perché non è il luogo, sia perché è del tutto inutile; è solo uno sfogo.

D

Deleted member 103

Guest
Ormai sono passati troppi anni, gli italiani non sanno più come si fanno le revoluzioni. :rolleyes:
Chiudo e passo! :D