Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh...

upload_2018-5-30_4-31-43.png

Oh, nessuno dei due in due estrazioni (17 e 19 maggio).
Peccato, non vi sarete arricchiti :p

Questo è invece il grafico delle sortite dello stesso ambo ma sulla ruota di Bari:
upload_2018-5-21_15-19-55-png.68139

Per chi non lo sapesse, il 17-56 su Bari fu l'ambo che raggiunse il massimo ritardo storico assoluto.

Dal primo post, uno dei due numeri che avrebbero dovuto "recuperare" (erano stati molto ritardatari quando sono usciti) era l'89 su Bari.
Sempre su Bari, l'ambo 17-56 è famoso per essere stato il più ritardatario in tutta la storia del lotto (attualmente ritarda circa 3/4 del "ciclo", che è di 400 estrazioni).

Estrazione di ieri:

upload_2018-5-30_4-35-57.png

Insomma, abbinando 89 con l'ambo 17-56, un ambetto su 3 numeri si sarebbe azzeccato (incasso circa 73 volte la puntata: nemmeno Juventus-Zagarolo 2 pagherebbe tanto :D).

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avrei un sacco di cose da scrivere qui, in questo che in gran parte sembrerebbe essere il mio diario personale (e quanti post avrei dovuto evitare di scrivere e dovrei cancellare :D).

Tutte cose che "non interessano a nessuno" (tra virgolette perché è il modo comune di scrivere, ovvero totalmente sbagliato :D ma lo lascio così, almeno seguo la moda).

La prima è che se non mi decido ad andare da medici vari, i miei due neuroni decideranno di abbandonarmi definitivamente :p:(

La seconda è che mi piacerebbe trovare un modo per tramandare ai posteri un mio scritto; ma come? Seppellisco in giardino una lastra di marmo (o magari altro materiale più "malleabile", non me ne intendo) con la frase scolpita? :p Datemi un suggerimento.

La frase (se riesco a sintetizzarla :() dovrebbe essere più o meno così:

"Sappiate che io, Mario B...., avevo previsto già da anni che voi, fortunati posteri, avreste avuto la possibilità di farvi iniettare un "vaccino" intorno ai 25 anni di età e grazie a questo rimanere eternamente giovani (il che avrebbe fatto terminare le tante ciance riguardo le tante Religioni)".

"i' so paz'"? Probabile, ma non è dalla frase precedente che lo si possa dedurre :p
(inoltre, volendo proseguire la canzone... "♪♫♫♪ i' so' paz... nun me shcassat o ... "♪♫♫♪")

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pare che stiano tornando di moda 45, 33 e magari anche 78 giri (non specifico meglio, così eventuali "normo-giovani" dovranno faticare a capire :p - benché qui il più giovane penso che abbia vissuto la 2° guerra mondiale :D).

Ah, se non avessi fracassato, in un momento di relativa calma, il mio bello stereo (e dico "bello" !)

Cmq, vi regalo un'idea per un'app che, dato che non la svilupperò io, avrà successo: il giu bocs (o juke-box, se preferite :D).

Se si riuscisse a "disegnarlo" bene, animarlo bene, sarebbe proprio carino.

Alla combinazione dei tasti alfa-numerici (del juke) si potrebbe associare un link a video musicali su Youtube (ovviamente consentendo all'utente di scegliere i propri ma già fornendo link a vecchie canzoni, dagli anni '50 fino a fine anni '70, direi).

Poi bisognerebbe nascondere il video e lasciare solo l'audio (penso mettendo un'activity, contenente una webview, in background ???).

Una bella animazione del braccetto che preleva il disco e lo metta sul piatto... carina, no?

P.S. E chi dice che non esista già? Mica ho controllato! :eek:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
upload_2018-5-31_14-55-13.png

I dati sopra indicano chiaramente che:

1) la gente (non) capisce niente (ma questo era già noto :D);
2) pubblicare app riguardanti Superenalotto ed altri "argomenti" già molto noti, convenga sempre (notare che le installazioni conservate sono soltanto 13 per il semplice fatto che l'app, in realtà, non è una vera app; era solo un mio tentativo di far conoscere "qualcosa" a chi giochi al Superenalotto. Un'app veramente basta su Lotto e Superenalotto, con statistiche, previsioni, suggerimenti, consentirebbe di ottenere una percentuale nettamente superiore di installazioni/download).

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono siti dove acquisti regolarmente MP3 di buona qualità a 9 centesimo l'uno. Con 90 dollari/euro ti crei la tua collezione da 1000 titoli e non dipendi da YouTube.
Anche se decidi di regalare l'app non incorri in un gran costo.
Se la regali e ti fai pagare 1 centesimo a pezzo (per l'ascolto) ti bastano pochi utenti per recuperare l'investimento.
Se la vendi (5 euro?) con ascolto illimitato moltiplichi da subito l'investimento diverse volte e non perdi neanche tempo con update/upgrade e debugging..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ragazzi (si fa per dire :p), al risveglio mi è venuta un'idea per ridurre in pochi anni il debito pubblico italiano (circa 2.300 miliardi, se non sbaglio). Circa un 10% l'anno (non male 230 miliardi l'anno, no?).

A chi e come vado a raccontarlo?

(è chiaro che ne voglio uno per me, eh! Secondo me sarebbero disposti a darmene anche MOLTI di più ma mi accontento)

[quasi quasi aspetto di essere interpellato, tanto per vedere se veniamo letti :)]

P.S. uhm... è già tanto se qualcuno di voi legga i miei post, figuriamoci le alte sfere :D

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non perdere tempo..i burocrati se vedono che sei in grado di ridurre di 230, trovano il modo di aumentare di 330!

Basti considerare che 300 di quei 2300 sono stati creati dal nulla negli ultimi 5 anni mentre i cittadini venivano spremuti, tartassati e privati di ogni genere di servizi con la scusa che serviva a ridurre il debito..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il primo "impulso" sarebbe quello di parlarne a qualche big del M5S (big? Ma uno non vale uno?).

Ma mi sta venendo un'altra idea: dirlo a Savona e chiedere in cambio non solo 1 miliardo, ma anche la carcerazione immediata di Mattarella :p

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E chi ti dice che , chiunque possa essere il tuo interlocutore, non ti potrà rispondere: "lo sappiamo, lo sappiamo, ma non ci fa comodo".
Dove il "ci" resta ovviamente e omertosamente vago..
I vertici, non solo italiani, non è detto che siano costituiti da imbecilli o ignoranti, ma più probabilmemte da venduti ed opportunisti. Di idealisti puri e cristallini non ne ricordo uno che sia uno, in tutta la Storia.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"♪♫♪♫ sRotola, sRotola ♪♫♪♫"

(se leggessero anche questo post non mi prenderebbero molto sul serio, riguardo il debito pubblico!).

In un giochetto online ho visto (non è certo la prima volta) una sorta di pagina virtuale arrotolarsi e srotolarsi; chissà come fanno un effetto del genere.

http://it.y8.com/games/archers_-_best_game

(carino anche il giochetto ma non mi pare adatto ai dispositivi mobile, manca il mouse)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E chi ti dice che , chiunque possa essere il tuo interlocutore, non ti potrà rispondere: "lo sappiamo, lo sappiamo, ma non ci fa comodo".
Dove il "ci" resta ovviamente e omertosamente vago..
I vertici, non solo italiani, non è detto che siano costituiti da imbecilli o ignoranti, ma più probabilmemte da venduti ed opportunisti. Di idealisti puri e cristallini non ne ricordo uno che sia uno, in tutta la Storia.
No, questo no. Piuttosto prenderebbero il merito per sé e mi "farebbero tacere".
Per questo chiedevo non solo a chi rivolgermi ma soprattutto come!

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Il come è facile: auto-pubblichi un tuo libercolo in cui spieghi la tua idea; poi lo fai arrivare a chi credi possa essere interessato e se uno di questi lo fa suo non potrà non riconoscere la paternità dell'idae stessa. Soddisfazione tanta, soldi pochi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Canzone (ovviamente molto nota) da tenere a mente / ascoltare ogni giorno!

Ci si può aggiungere questa, ma la prima è davvero speciale:

Beh, questo potrebbe essere un post antidepressivo...

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno di voi che non ha capito benissimo il mio post in cui ho allegato un'immagine "blasfema" che mi hanno inviato se ne è lamentato con Erel.
Dal suo punto di vista ha fatto benissimo; però mi faccia sapere chi sia stato, in modo che io possa regolarmi con chi e come io possa scherzare.

Grazie.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è ancora? Sono tornato indietro di qualche pagina, ma non mi sembra di aver visto nulla.
Il blasfema è in senso letterale o nel senso di non politically correct o anche contrario alle regole del Forum? Per curiosità.