Italian Chiacchiericci

D

Deleted member 103

Guest
É già da parecchio tempo che non uso più emulatori, ho la scrivania piena di dispositivi. ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma a quanto pare c'è uno, non faccio nomi, che se ne frega. :(
Non è che se ne freghi, non ha una soluzione. Chissà da che dipende. Il fatto, poi, che su 8.1 non ci sia quel problema fa pensare ad una correzione di un bug eseguita proprio da Google.

É già da parecchio tempo che non uso più emulatori, ho la scrivania piena di dispositivi. ;)
Già, ma tu sei ricco, io poverissimo.

D

Deleted member 103

Guest
Non è che se ne freghi, non ha una soluzione. Chissà da che dipende. Il fatto, poi, che su 8.1 non ci sia quel problema fa pensare ad una correzione di un bug eseguita proprio da Google.
Lo so che non è facile trovare l'errore, anche perché é solo in Android 8.0; per questo ho lasciato perdere e vado avanti.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Con quell'emulatore, quel GenyMotion Google Pixel, lanciando il tuo progetto, quello praticamente vuoto col solo Msgbox2Async:

*** Service (starter) Create ***
** Service (starter) Start **
** Activity (main) Create, isFirst = true **
** Activity (main) Resume **

Quindi normale; ma, ripeto, c'è poco da fidarsi degli emulatori.

D

Deleted member 103

Guest
Con quell'emulatore, quel GenyMotion Google Pixel, lanciando il tuo progetto, quello praticamente vuoto col solo Msgbox2Async:

*** Service (starter) Create ***
** Service (starter) Start **
** Activity (main) Create, isFirst = true **
** Activity (main) Resume **

Quindi normale; ma, ripeto, c'è poco da fidarsi degli emulatori.
Può darsi pure che sia un problema di Samsung.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Può darsi pure che sia un problema di Samsung.
Bisogna trovare comunque una soluzione, perché i Samsung con Android 8 in circolazione saranno già molti e diventeranno una marea, probabilmente la più grossa fetta del mercato.

Son tanto ricco che ancora abito in affitto, mentre tu hai sicuramente una casa.:(
Lascia sta' che per la casa ho non pochi problemi. Mi sentirei già ricco se stessi bene ed avessi un lavoro.

D

Deleted member 103

Guest
Bisogna trovare comunque una soluzione, perché i Samsung con Android 8 in circolazione saranno già molti e diventeranno una marea, probabilmente la più grossa fetta del mercato.
E si, questo è un grande problema.
Speriamo che Erel trovi al più presto la soluzione.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, se non usi Msgbox2Async (o altre cose come le Resumable), la Activity_Resume viene eseguita regolarmente una sola volta?
Io purtroppo non posso provare, visto che con l'emulatore non riesco a ricreare quell'errore.

D

Deleted member 103

Guest
Comunque, se non usi Msgbox2Async (o altre cose come le Resumable), la Activity_Resume viene eseguita regolarmente una sola volta?
Io purtroppo non posso provare, visto che con l'emulatore non riesco a ricreare quell'errore.
No, è uguale cosa usi, viene sempre eseguita 2 volte.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
non ho seguito il problema ma non potresti mettere una variabile booleana per intercettare la seconda volta ed uscire subito ?
Ha già fatto anche questo tentativo.

Non ho capito benissimo la sua risposta alla mia domanda precedente.
No, è uguale cosa usi, viene sempre eseguita 2 volte.

Cioè? Qualunque cosa tu metta nella Activity_Resume questa viene eseguita almeno 2 volte subito???

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
se il booleano non funziona allora è come se fosse duplicato in de thread distinti e separati?!?!
Eh no, non può essere, esiste un solo thread.

Se hai guardato il suo codice, non è altro che un'app vuota (il template di default) più questa riga nella Activity_Resume:

Msgbox2Async("Message", "Titel", "OK", "", "", Null, False)

Lanciando l'app, la Resume viene eseguita due volte. Che questo possa accadere con roba come ...Async, ok, magari con le resumable, ma con un normale msgbox, ad esempio... :eek:

Nota che gli succede solo con Android 8.0, su un Samsung, mentre ad Erel, su un altro Android 8.0 questo non accade!

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Msgbox2Async("Message", "Titel", "OK", "", "", Null, False)
ho capito tutto
se scrive
Msgbox3Async("Message", "Titel", "OK", "", "", Null, False)
si ripete tre volte ?:D