Italian Chiacchiericci

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
log:
*** Service (starter) Create ***
** Service (starter) Start **
** Activity (main) Create, isFirst = true **
** Activity (main) Resume **
quanti cavoli=1
** Activity (main) Pause, UserClosed = false **
** Activity (main) Resume **
quanti cavoli=2

questo log, mi dice che funziona proprio come deve, infatti vedo un Pause, UserClosed=false, quindi si è chiuso da se e riaperto, ed è giusto quindi che ripete la main_resume
l'errore semmai è, perchè si chiude?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
@Filippo :
In questi giorni sono stato assente dal forum e leggo solo ora del tuo problema con Android 8.
Se hai bisogno posso provare sul mio device.
Devo scaricare il tuo esempio del consenso agli ADS che è stato linkato?
Scusa la domanda ma ho letto tutto un pò velocemente.
Esattamente cosa devo fare per riprodurre l'eventuale problema?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi domando come mai non venga in mente ai pubblicitari della TV di inserirli nei loro spot; qualcosa tipo:

"Punta il tuo smartphone sul codice che vedi e..."

Questo sarebbe utile, per loro, anche per sapere se la gente guardi la loro pubblicità (suppongo che la maggioranza faccia come me: durante un film, nelle pause pubblicitarie faccio zapping per poi tornare al film dopo 4 o 5 minuti).

Hanno fatto qualcosa di simile in alcuni spot nei quali avresti dovuto arrivare Shazam per essere reindirizzato a qualcosa riconoscendo la sigla dello spot.
Io non l'ho mai fatto e mi chiedo...... Quanti si alzerebbero dal divano per andare a inquadrare un qrcode?
Però l'idea a loro non costerebbe nulla.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@Filippo :
In questi giorni sono stato assente dal forum e leggo solo ora del tuo problema con Android 8.
Se hai bisogno posso provare sul mio device.
Devo scaricare il tuo esempio del consenso agli ADS che è stato linkato?
Scusa la domanda ma ho letto tutto un pò velocemente.
Esattamente cosa devo fare per riprodurre l'eventuale problema?
Non è necessario; pare che il problema esista sempre e comunque.
Progetto vuoto, un semplice Log nella Actvity_Resume che, stranamente, viene eseguita 2 volte (perché per qualche strano motivo, l'Activity viene messa in pausa e riattivata automaticamente).

Già questo è abbastanza strano (ho il sospetto che dipenda dalla versione 8 di Android e che sia stato corretto nella versione 8.1); ma per me è strano anche che lui abbia problemi anche seguendo questo mio suggerimento...

https://www.b4x.com/android/forum/threads/chiacchiericci.63457/page-164#post-593506

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sembrava di aver capito che succede in particolare con Samsung e che avesse avuto un paio di casi dove funzionava.
Nel caso resto a disposizione.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stavo pensando (a volte mi capita :D) che, anziché scrivere str stupidaggini qui, sarebbe possibile creare una sorta di Chiacchiericci usando i messaggi privati (Inbox).

L'unico problema sembra essere il numero di persone che possano accedervi:
You may invite up to 5 member(s).

Quindi massimo 5 o 6 (se fra quei 5 non sia compreso colui che inizi la conversazione) membri.

Che ne ditO?

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad esempio, oggi avrei voluto scrivere un post di questo tipo:

------------------
Non mi fido - e suggerisco di non fidarsi - delle persone che nelle loro frasi usano dire:

"Sinceramente..."
"Devo dire la verità..."
"Onestamente..."

Il motivo è semplice: teoricamente tu dovresti essere sempre onesto e sempre dire la verità; se dici quelle frasi, evidentemente non ti senti molto onesto e sincero. E' un po' una "escusatio non petita, accusatio manifesta" o, se preferite, "La gallina che canta ha fatto l'uovo".

Notare che frasi del genere sono spesso sulla bocca dei politici; ho detto tutto :)
---------------------

Ecco, non c'è niente di male in un post come questo, ma sarebbe meglio scriverselo in privato.

Certo, se mi deste retta ed usassimo Skype sarebbe meglio ancora! (come semplice chat, eh, non è che mi interessi guardare le vostre brutte facce :D)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dev'essere cambiato qualcosa dalla versione 8 di b4a.

Non avevo mai avuto problemi nel salvare file (di solito immagine) nel file manager contenenti lettere maiuscole.
L'IDE stesso aiuta nella digitazione, suggerendoti il nome del file; lo scrive come lo trova, quindi con maiuscole e minuscole.

Ah, ecco, mentre sto scrivendo, ho preso "coscienza": non avevo mai avuto problemi finché usavo dispositivi con vecchie versioni di Android (max 4.4.2); adesso ne ho perché ho un dispositivo con Android 7.

[non so quale strana combinazione di tasti io abbia premuto ma questo post ad un certo punto ha "subìto" una "marginazione", come vedete, cosa che volendo fare non sono mai riuscito a fare :D, nemmeno le tabulazioni!
La combinazione è scaturita per colpa del touchpad del portatile; ho dovuto disattivare un exe che lo gestiva perché si fregava il 25% delle risorse CPU - cmq, il pad funziona]

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Direi che non c'è nessun problema ad usare Skype, a parte il fatto che potrebbe creare confusione a chi lo usa molto anche per la vita privata.
Quì sai che è un Recinto dedicato a questa cosa.
Questa discussione in teoria non è nata proprio per scrivere di tutto un pò come si parla al bar?
Forse l'errore è proprio quando la usiamo per scrivere di problemi di codice..... Che poi mischiato alle burlonerie si perde il filo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa discussione in teoria non è nata proprio per scrivere di tutto un pò come si parla al bar?
Forse l'errore è proprio quando la usiamo per scrivere di problemi di codice.
Verissimo, anche e soprattutto la seconda parte, perché poi non si ritroverebbero parti tecniche interessanti (benché rare, qui).

Ma è anche vero che, essendo pubblico, aperto a chiunque, non si possa scrivere veramente ciò che ci pare.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Direi che non c'è nessun problema ad usare Skype, a parte il fatto che potrebbe creare confusione a chi lo usa molto anche per la vita privata.
Beh, qualcuno aveva problemi; o meglio, preferiva non usarlo.

E magari questo qualcuno è pure il coraggiosissimo che si è lamentato di quella immagine che avevo pubblicato.
[anziché lanciare il sasso e nascondere la mano, fai il contrario, lancia la mano!]

Cmq, su Skype basta creare un gruppo (cosa che tra l'altro già feci un paio d'anni fa e c'è tuttora)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Si può scrivere liberamente....... Nei termini di legge. :D

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Talmente tanto che non uso Skype che probabilmente dovrò fare la procedura per recuperare la password.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
quindi si potrebbe essere in 6 (max)
Forse anche di più, visto questo:

upload_2018-6-6_3-6-15.png

Cioè, se consento (e l'ho appena fatto) ai membri di invitarne altri.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma tu DEVI occuparti di Penny.
Che abbiamo voglia di farci una partitina.
Perché a noi gli account li regali, vero? :p:rolleyes::D