Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai ragione.
Loro su Google, valgono più di parecchie nazioni messe insieme; noi indipendenti siamo come inutili insetti, da considerare solo quando c'è da lanciare un nuovo sconosciuto e parecchio deficitario sistema operativo da porre in competizione con le offerte di altri player.
Ma è l'atteggiamento di tutti i Big, purtroppo.
E' vero in confronto a a loro siamo insetti, anzi, bosoni :p ma considera che se facessero così con tutte le app che pubblicano, starebbero freschi, visto che da queste guadagnano parecchio. Quindi non penso sia prepotenza pura.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
L'arroganza del poter si manifesta quando si basano su un algoritmo (un loro algoritmo super segreto, ovviamente) per determinare se la tua app è compatibile o meno con la loro visione (del giorno). Se ricevi un pollice verso, la tua app svanisce e così le settimane o mesi che avevi dedicato a curare anche i minimi dettagli.
Non hai un umano (anche scortese e poco intelligente) con cui confrontarti. Nulla. Solo una serie di rimandi a documenti in legalese dove ogni riga ti solleva cento dubbi invece che chiarirli.

Tutto ciò, agli albori di Android non veniva fatto perché da noi volevano (gratis) la massa critica. Ora sono dei leader e di noi se ne fregano.

Considera questo punto: dove sarebbe oggi Android se tutti noi a suo tempo avessimo scelto di lavorare per iOS o WindowsPhone o altro player? Esisterebbe un PlayStore con solo qualche centinaio di super-app di super company, magari a pagamento ? Si sarebbero venduti milioni di device Android?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ok ma, ripeto, loro avrebbero tutto l'interesse a lasciarti pubblicare qualunque cosa, dato che ci guadagnano il 30%, quindi...
per determinare se la tua app è compatibile o meno con la loro visione (del giorno)
non sono loro sghiribizzi, oggi si svegliano con una limitazione da aggiungere, tanto per fare qualcosa.

D

Deleted member 103

Guest
Considera questo punto: dove sarebbe oggi Android se tutti noi a suo tempo avessimo scelto di lavorare per iOS o WindowsPhone o altro player? Esisterebbe un PlayStore con solo qualche centinaio di super-app di super company, magari a pagamento ? Si sarebbero venduti milioni di device Android?
Purtroppo Microsoft ha sbagliato molto, se nò a quest'ora android non esisterebbe.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
... e comunque sono anni che dico che dovremmo farci un market per conto nostro.
Certo, le questioni legali da seguire sarebbero una bella grana, e sicuramente potremmo ottenere la milionesima parte del mercato, rispetto a Google Play, ma perlomeno ci sentiremmo più liberi (e magari chiederemmo il 10% anziché il 30).

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Appunto. Prendi un RTOS (Real-Time Operating System) open-source, costruiscili attorno un'interfaccia decente, un linguaggio di programmazione moderno e dallo in pasto alla comunità mondiale di sviluppatori. In breve tempo avrai il leader assoluto del mercato (come Unix/Linux per i computer) ed i produttori di telefonini, tablet, device vari, IoT etc etc faranno a a gara ad implementarlo! Fine dei giochi per gli attuali arrogantoni che finiranno in una nicchia di nostalgici e creduloni.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'inglese !!!

upload_2018-6-7_14-28-33.png

ate? hate!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a Tutti.
Oggi ho un pò di tempo per sviluppare.
Non ve ne frega nulla? Mi sembra il minimo.
Ma per me è un mezzo avvenimento e volevo condividerlo con qualcuno. :D

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'unica nota negativa è che più proseguo in questa App e meno mi piace.
Probabilmente tenterò di finirla solo per mio esercizio......però mi convinco sempre più che non valga proprio la pena pubblicarla.
Quasi quasi salvo e................Seguo il consiglio di @LucaMs. ;)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Oppure la pubblicherò solo per vedere il processo di pubblicazione. :D

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa la metterei sicuramente al 100% FREE
Perchè poi mi servirà tempo per studiare la faccenda degli ADS................che vedo che di tanto in tanto tende a cambiare rapidamente tra Regole di Google, Regole UE, Regole degli ADS.................

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Godersi meglio il tempo libero è una cosa abbastanza relativa.
Considerando che già il 60% della mia licenza è passato senza che io abbia fatto nulla........e questo è pur sempre un mio hobby......e poi oggi piove.......

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Domandina: come fate a fare quei piccoli video per mostrare a grandi linee il funzionamento delle vostre App?