Italian Chiacchiericci

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Approfitto di questo thread fra il cazzeggio e il serio per chiedere (solo per curiosità) se qualcuno di voi era iscritto al forum di VB Tips&Tricks, (www.visualbasic.it) dove c'erano (cito i primi che mi vengono in mente) Diego Cattaruzza, Giorgio Brausi, Capt. Markus, ecc. Io ero iscritto ed era un bel forum molto frequentato dove per qualsiasi dubbio in VB6 (all'inizio) e VB.Net (verso la fine) ti rispondevano in tanti. Mi pare che il fondatore era Gianluca Cannalire. Anche il sito era pieno di articoli. Poi è sparito da un giorno all'altro.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Segnare: "Cercare come creare una VPN in Android" :)
Molto facile:

1617725682227.png

? ? ?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Approfitto di questo thread fra il cazzeggio e il serio per chiedere (solo per curiosità) se qualcuno di voi era iscritto al forum di VB Tips&Tricks, (www.visualbasic.it) dove c'erano (cito i primi che mi vengono in mente) Diego Cattaruzza, Giorgio Brausi, Capt. Markus, ecc. Io ero iscritto ed era un bel forum molto frequentato dove per qualsiasi dubbio in VB6 (all'inizio) e VB.Net (verso la fine) ti rispondevano in tanti. Mi pare che il fondatore era Gianluca Cannalire. Anche il sito era pieno di articoli. Poi è sparito da un giorno all'altro.
Mi ricordo il sito, non conosce le persone.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' nato apposta per il... chiacchiericcio (analogo all'ufficiale "Chit Chat").

Iscritto no, frequentato sì. Ora che lo hai citato, ricordo quel nome, Diego Cattaruzza.

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Piu che altro avrei piacere di sapere i "guru" dell'epoca che fine hanno fatto. Magari qualcuno di loro ora è anche qui. scusate l'intromissione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Li ho trovati

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Come vedi dal msg di uno dei frequentatori (Mario De Ghetto che ha scritto anche dei libri su VB) aveva 40-50K iscritti!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, ma VB6! Danno per morto VB Net, figuriamoci VB6!
VB.Net ancora esiste. VB6 ancor alo usano alcune grosse aziende... te lo posso garantire. Creano un macchina virtuale con XP che gira su Win10 per poter usare le applicazioni.

Anche se hanno inventato un installer per fare girare VB6 su Win10

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Io realizzai un programma per il protocollo dei documenti (scansione, ricerca, ecc, tutto in rete) per il mio ente. Funziona ancora benissimo sotto Win 10!
Non toccatemi il VB6! IHa oltre 20 anni. Il mio Direttore ha ricevuto un sacco di offerte per software professionali, aggiornatissimi, ecc ecc non lo ha mai voluto togliere. Non per vantarmi ma fa quello che deve fare (anche perche fu fatto a misura per l'ente e man mano aggiornato in base alle reali esigenze) ed ha pure una discreta grafica.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ripristinerei anche l'amiga500 con il suo AmigaBasic

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dicevo che "lo danno per morto" perché gli snob lo considerano il fratello ritardato di C#, come sai certamente.
30 anni fa un dirigente della Borland in un convegno alla domanda perché non sviluppassero Basic ma solo C e Turbo Pascal lui rispose:
"Con Turbo C io mi scrivo il compilatore per Basic che lei usa per sviluppare software"

A 30 annidi distanza direi che la Borland è fallita e il Basic esiste ancora