Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
30 anni fa un dirigente della Borland in un convegno alla domanda perché non sviluppassero Basic ma solo C e Turbo Pascal lui rispose:
"Con Turbo C io mi scrivo il compilatore per Basic che lei usa per sviluppare software"

A 30 annidi distanza direi che la Borland è fallita e il Basic esiste ancora
Sì ma tra C e Basic (dell'epoca) la differenza era enorme; tra C# e VB Net... inezie, più che altro la sintassi e basta.

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Vabbe è come (credo, non sono addentrato..) uno che programma in Java che incontra uno che usa B4A. Lo snobba, ma alla fine B4A fa quello che deve fare
Comunque sicuro c'era SirJo in quel forum. Se legge qua si palesa... perlomeno mi ricordo il suo Nickname

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ma tra C e Basic (dell'epoca) la differenza era enorme; tra C# e VB Net... inezie, più che altro la sintassi e basta.
No cambia che c'è anche il cancelletto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Solo se è Basic
Esisterà un'app pallottorliere per bambini? Ehm... non me ricordo come si usasse il pallottoliere, però; sono passati 20 anni
Pinocchio.png

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vabbe è come (credo, non sono addentrato..) uno che programma in Java che incontra uno che usa B4A. Lo snobba, ma alla fine B4A fa quello che deve fare
E' che voi programmatori esperti siete con la puzza sotto il naso

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è esattamente la stessa cosa. Con Java teoricamente puoi addentrarti più che con B4A (benché puoi accedere a tutto anche con B4A), mentre tra C# non è un linguaggio più "a basso livello" rispetto a VB Net.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è esattamente la stessa cosa. Con Java teoricamente puoi addentrarti più che con B4A (benché puoi accedere a tutto anche con B4A), mentre tra C# non è un linguaggio più "a basso livello" rispetto a VB Net.
Dipende se imprechi molto volgarmente diventa un linguaggio a basso livello

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ehm... non dovrei scriverlo (non ho mai saputo tacere, maremma ciarliera) ma... ho dimenticato di quale progetto si parli. Link?
Sta facendo un App per controllare i prezzi degli altri supermercati e abbassare immediatamente tutti i prezzi dei suoi da remoto nelle etichette elettroniche

Xfood

Expert
Licensed User
Sta facendo un App per controllare i prezzi degli altri supermercati e abbassare immediatamente tutti i prezzi dei suoi da remoto nelle etichette elettroniche
non e' complicato, da remoto potrei in effetti aggiornare qualsiasi etichetta su qualsiasi pv... ?