Attendiamo le foto della burocrazia.Installazione n. 15 e 11 casse, , 3 giorni di lavoro.
Adesso le "cartacce" burocrazia, sopratutto per le bilance= 1 giorno di lavoro.????
A proposito di bilance...Attendiamo le foto della burocrazia.
PS: ma sono di quelle bilance che riconoscono la frutta/verdura che poggi, ti propongono 4 scelte e poi devi selezionare il numero corretto che non rientra tra quei 4 proposti?
Codice QR?Chiedo per un amico: esiste una qualche forma di anti-contraffazione dello scontrino di pesata? Avevo saputo di un bar che si era ritrovato decine di finti scontrini assolutamente identici a quelli reali..
Buona idea; la mia domanda è inversa, invece: esiste un modo semplice per contraffarli? ? (direi di sì: una bella foto con stampantina termica).Chiedo per un amico: esiste una qualche forma di anti-contraffazione dello scontrino di pesata? Avevo saputo di un bar che si era ritrovato decine di finti scontrini assolutamente identici a quelli reali..
Visto che ci sono i furbetti, ilnostro giro funziona cosi:Chiedo per un amico: esiste una qualche forma di anti-contraffazione dello scontrino di pesata? Avevo saputo di un bar che si era ritrovato decine di finti scontrini assolutamente identici a quelli reali..
Anche quello che dici lo facciamo, per altre esigenze, noi lo chiamiamo esplosione scontrino,Dici il bar? No, era il classico scontrino che ti forniscono alla cassa prima di presentarti al banco. Se c'è confusione..
Se è per anticontraffazione, una volta decodificato sai anche come codificarne di nuovi. Mi verrebbe da dire che la bilancia dovrebbe generare un codice casuale che tramite server arrivi alle casse e quindi debba essere riscontrato in fase di scansione dei prodotti per il pagamento. Una volta utilizzato, il codice verrebbe annullato.
Furbetto 3, poggia un dito sulla bilancia per una pressione di 50gr ma ha 3 mele nel sacchetto, che non pesa, per un totale di 2 o 3 etti.A questo punto esistono 2 tipi di "furbetti"
C'è un altro tipo di furbetto, che seleziona il numero delle mele e neanche le appoggia sul vassoio. Fa un po' di pressione con la mano sulla bilancia ed emette lo scontrino.
BingoFurbetto 3, poggia un dito sulla bilancia per una pressione di 50gr ma ha 3 mele nel sacchetto, che non pesa, per un totale di 2 o 3 etti.
Ok, rispondo ad entrambi @Star-Dust ,@LucaMs ,C'è un altro tipo di furbetto, che seleziona il numero delle mele e neanche le appoggia sul vassoio. Fa un po' di pressione con la mano sulla bilancia ed emette lo scontrino.
Poi prende il sacchetto e lo riempie di tutto quello che può.
Poi prende il cestone di plastica per rifiuti ch vendono alla Decò e ci mettono sento la frutta.
Poi alla cassa passano il cestone di plastica 7,99 e la cassiera manco lo pesa e lo fa passare.
Solo che non puoi comprare un cestone di plastica ogni settimana
Si ma se sono dentro i contenitore di plastica spesso non te lo fanno passare sul nastro.Ok, rispondo ad entrambi @Star-Dust ,@LucaMs ,
In cassa ce la bilancia sotto lo scanner, e la descrizione viene visualizzata sul display, quindi niente frode.
Io non ho capito come questo metodo funzionerebbe per risolvere quest'altro grave/gravoso problemaVisto che ci sono i furbetti, ilnostro giro funziona cosi:
1) il cliente pre per esempio le mele, li mette nel sacchetto trasparente, legge il numeretto nell'apposito cartellino, digita il numero in bilancia, e mette il sacchetto con la frutta sul piatto, la bilancia pesa, ed emette l'etichetta.
A questo punto esistono 2 tipi di "furbetti"
Furbetto A dopo aver pesato e scelto correttamente l'articolo, passa nuovamente davanti la cassetta della frutta, e aggiunge altre 3 mele, tanto a gia emesso l'etichetta.
Furbetto B mette nel sacchetto pesche, e digita il plu / articolo mela.
2 fase, il cliente si reca in cassa,
In cassa sotto lo scanner, ho installato le famose bilance chekout, passi il codice ean sullo scanner, la cassa capisce che si tratta di un articolo da controllare, e intanto ti dice al display mele corretto?
Dopo di che devi poggiare il sacchetyo sullo scanner che viene automaticamente pesato, e se trova una differenza +- 5 gramki segnala, articolo non conforme, lo vendo al peso rilevato?
Se qualcosa non e' chiara posso specificare meglio.
quella della farmacia che frequento; ogni volta che gli passo davanti urla: "Vuoi conoscere il tuo peso ideale? ..."