Un pacchetto contrattuale di questo tipo, se gli interessati sono d'accordo, con una stima grossolana, non prende più 5-10 ore di lavoro, "chiavi in mano", e per ogni soggetto che si aggiunge al minimo di 2 di partenza, altre 1-3 ore (a seconda del soggetto).
Cmq non è che bisogna dividere in parti uguali, si può dividere anche secondo l'apporto. Il suggerimento che (vi) do è "patti chiari, amicizia lunga".
Di "annamo e famo" che hanno funzionato e sono stati remunerativi ne ho visti diversi in tribunale. Come dico sempre: "Se avessi speso € 10 all'inizio, non stavi a spenderne € 10.000 adesso". Non è tanto un problema di fiducia quanto un evitare "ma non avevamo detto che...", "io mi ricordo...", "tu dovevi..." etc. soprattutto quando il numero dei componenti il team supera i 3.
Per il resto, io sto ancora cercando di capire come funziona il "metodo @Star-Dust" per interfacciarsi al DB altervista...
"ma non avevamo detto che...", "io mi ricordo...", "tu dovevi..."
Questi ci sono anche se metti giu' accordi preliminari
Sto dicendo che per belinate di questo tipo non c'e' da fare tanto i fiscali altrimenti quel po' di fiato che c'abbiamo ce lo consumiamo ancor prima di mettere giu' le prime righe di codice
(belinate => termine genovese per indicare 'sciocchezze' 'quisquiglie' 'pinzallacchere')