Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Boh; ti riferisci a uno (template) in particolare?
Mi sembravano somigliante a qualcheapp vista sul forum. Ma forse è una mia impressione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Al sito dei super-produttori sorgenti a manetta?
Ho vinto qualche cosa?
É un impressione, volevo un parere magari mi sbaglio

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma la home page di quel sito ti ricorda qualche app vista sul forum?
Non la Home page il tipo di grafica che ti offrono per le tue App.

Xfood

Expert
Licensed User
Io personalmente non credo siano prese da li,
Certo se crei 20000 screen diversi qualcuno che ha qualche colore simile lo trovi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dico magari si appoggiano li per avere degli style, non ci sarebbe nulla di male.
Era per sapere se qualcun altro avesse la stessa impressione

Xfood

Expert
Licensed User
Per quello che so, hanno un gruppo di grafici nel loro gruppo, non credo che prendo pezzettini di qua e di la. Questo primato e MIO, e non faccio parte del loro gruppo.????
Anche se mi sono proposto come tester dei loro prodotti, ma sono troppo esigente e critico, per ogni rilascio ci vorrebbero 3 mesi e non 1 settimana, ( se fossi io il loro tester e controllo QA) ???

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque oltre a proporre una buona grafica sono un team abbastanza coordinato.
Io non saprei lavorare in squadra

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Era per sapere se qualcun altro avesse la stessa impressione
Guardando la home di quel sito, la mia impressione è stata... non so dove buttare l'occhio. Troppa roba, "spaesante".
Forse aprendo un template per volta...!

Cmq, magari sbaglio, ma secondo me benché la grafica abbia la sua importanza, nemmeno poca, è l'ultima cosa della quale mi occuperei.
Voglio dire che prima andrebbero studiate bene tutte le strutture dati, tutte le comunicazioni (a meno che non si tratti di una semplicissima app "chiusa in sé stessa") e solo in ultimo penserei alla grafica, anche scopiazzando o, meglio, cercando grafica gratuita sul Web.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Condivido il tuo punto di vista ma la maggioranza dei clienti non essendo tecnici guardano la confezione e valutano il software da quello.

Ma non si tratta di scopiazzare ma di riconoscere che magari non si è bravi nella grafica e ci si appoggia a un servizio di terzi esperti in grafica

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Condivido il tuo punto di vista ma la maggioranza dei clienti non essendo tecnici guardano la confezione e valutano il software da quello.
Questo vale un po' in tutti i campi, dato che la prima cosa che vedi è ovviamente l'aspetto esteriore (mi pare sia così anche con le donne ?).
Poi, però, a meno che non si sia scemi, troppo giovani o troppo inesperti e quindi incapaci di valutare, ci si accorge se quel prodotto (di qualunque tipo, non solo sw) valga o no, funzioni bene o no, etc.

Ok, capita spesso che la gente acquisti il bel prodotto e poi rimanga fregato, devo ammetterlo.

Last edited: