https://www.b4x.com/android/forum/t...in-uefa-euro-2020-football.131384/post-829345Scusate... Italia 3 Turchia 0
Ohhhhh hooo hoo hoooo
Comunque in effetti chi esce dalle università ha competenze , ma il mondo del lavoro è diverso. A me hanno insegnato il turbo Pascal quando già si usava principalmente C++ e Java ... quindi ero sempre un passo indietro agli altri, la scuola dovrebbe formarci per essere un passo avanti .....Cercheranno pure sviluppatori, ma se poi vogliono solo junior da formare e sottopagare..è inutile.
Ai tempi dell'università, già dai primi anni, ci dicevano che le aziende facevano la coda per assumerci appena terminati gli studi. Vero, ma non dicevano che offrivano stipendi ridicoli con la scusa che, in concreto, non sapevamo nulla. Dopo 30 esami (scritto barriera + esame) di ingegneria vedersi offrire stipendi ridicoli era più che altro offensivo. La mia risposta era "voi vi tenete il denaro ed io le competenze". Dopo 40 anni, la risposta è ancora la stessa....
Io preferisco jRDC2 è sviluppato meglio.Di sicuro. il RDC è una catastrofe. Va benissimo aiutare e supportare chiunque sia in difficoltà, ma non impostare un sistema assistenzialista dove sia preferibile non far nulla (ed arrangiarsi in nero) piuttosto che rendersi utile in qualche modo.
Quello che dici sul disoccupato è vero, ma pensa che bello se TUTTI si rifiutassero di accettare proposte al ribasso, di subire ricatti e piegarsi al volere di chi ti vuole sfruttare. Vogliono produrre a costo zero in paesucoli del quinto mondo? Prego, si accomodassero. Poi noi non compreremo nulla e le loro produzioni troveranno un luogo sicuro dove infilarsele..
La globalizzazione sta per fallire. Finalmente il pendolo invertirà il suo moto e si ritornerà ad economie locali e sane.
Concorrenza che non ci sarebbe se ci rifiutassimo in blocco di comprare le schifezze altrui.A volte lo stipendio basso è frutto di un tentativo dell'azienda di sopravvivere alla concorrenza
Credo di no perché è difficile trovare gente che vuole lavorare ?Concorrenza che non ci sarebbe se ci rifiutassimo in blocco di comprare le schifezze altrui.
La tua zona non si svilupperebbe se tutti comprassero solo prodotti (e non solo alimentari) di quelle parti? Un imprenditore non sarebbe motivato ad avviare una minuscola azienda che abbia però un bacino d'utenza certo? E non dovrebbe assumere in loco?
Figuriamoci; prima fallivano i negozietti a causa dei supermercati, adesso falliscono tutti a causa di Amazon e simili.Concorrenza che non ci sarebbe se ci rifiutassimo in blocco di comprare le schifezze altrui.
La tua zona non si svilupperebbe se tutti comprassero solo prodotti (e non solo alimentari) di quelle parti? Un imprenditore non sarebbe motivato ad avviare una minuscola azienda che abbia però un bacino d'utenza certo? E non dovrebbe assumere in loco?
Questo è il guaio, molti la pensano così.PS e NB A scanso di equivoci, non vorrei che fosse frainteso come un discorso politico.
Non sto sostenendo nessuna ideologia politica, anzi per precisione non mi piace nessuna parte politica, non mi convince e non ripongo fiducia in nessuna delle parti.
La politica non suscita in me nessun sentimento oltre che l'indifferenza
È un guaio per i politici.Questo è il guaio, molti la pensano così.
Al potere ci vanno ugualmente, che tu ti interessi di politica e voti o meno. Purtroppo non esiste quorum alle elezioni: se votassero 10 elettori, le elezioni sarebbero valide e si spartirebbero le poltrone ugualmente.È un guaio per i politici.
Oggi la politica serve solo ai politici per salire al potere.
La frase non è mia ma mi piaceva e l'ho adottata. Se trovo il video lo posto
Sì ce dici tu, ci vanno a prescindere che si voti o meno. Rende la cosa ancor più inutileAl potere ci vanno ugualmente, che tu ti interessi di politica e voti o meno. Purtroppo non esiste quorum alle elezioni: se votassero 10 elettori, le elezioni sarebbero valide e si spartirebbero le poltrone ugualmente.
Ma se tutti ragionassimo in quel modo, ovvero non votassimo né ci interessassimo, come sta accadendo, staremmo ancora con la monarchia e lo schiavismo.
Certo, i passi in avanti sono piccoli e rari, ma il motivo principale è proprio perché la gente si sta rassegnando all'inevitabile che tale non è!
E qui scatta l'invidia..heheuna granita con mia moglie.
Non siamo parlando di poliltici o partiti; inoltre il discorso è iniziato dalla ricerca di programmatori/ingegneri informatici, per passare poi a stipendi e RDC.Sì ce dici tu, ci vanno a prescindere che si voti o meno.
Sono fatto della monarchia e schiavismo ancora sto cercando di vedere la differenza con la condizione attuale.
Detto questo siccome questo forum non è permesso parlare di argomenti politici e come già detto non suscita nessun interesse per me dichiaro chiuso i miei interventi vado a mangiarmi una granita con mia moglie.