Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo che gli anglo e poi sassoni so' strani forte!

Usare Google Translator per fargli pronunciare queste due parole:
Low.
Law.

In pratica si pronunciano esattamente al contrario di come si scrivono, ovvero "Low" quasi come "Lau" e "Law" quasi come "Lou".

[Immagino che avrete visto qualche episodio della serie "Law and order". Beh, nella pubblicità italiana, la "d" di "and" non viene pronunciata, per cui diventa l'articolo indeterminativo "an"; in pratica la traduzione diventerebbe: "Légge un ordine", anziché: "Légge e ordine"]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pure gli italiani sono strani forte

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Noi ci affidiamo Google Translate per gli incontri ufficiali ...
Non mi stupirei che al G14 gli italiani fossero con il telefonino in mano per capirci qualcosa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Noi ci affidiamo Google Translate per gli incontri ufficiali ...
Non mi stupirei che al G14 gli italiani fossero con il telefonino in mano per capirci qualcosa
Portano interpreti.

In futuro, avremo un dente traduttore ? e una capsula inserita nelle orecchie... fin dalla nascita?
Beh, qualcosa del genere, magari direttamente nel cervello.
-----
"avremo"? Avranno, i "nostri" (vostri) pronipoti.

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Ricordo ancora una recita delle medie sugli emigrati italiani in USA:
donna si dice come uomo: uoma
uomo si dice come donna: menn(i)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto al volo, mi collego ad un portale ftp, tipo cosi: ftp.inizialize(....) come faccio a sapere si mi sono connesso, ed eventualmente mandare un messaggio tipo connessione non avvenuta...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto al volo, mi collego ad un portale ftp, tipo cosi: ftp.inizialize(....) come faccio a sapere si mi sono connesso, ed eventualmente mandare un messaggio tipo connessione non avvenuta...
Risposta al volo , quindi non so quanto valga...

1 - non so se con la semplice inizializzazione tu sia connesso, non credo
2 - devi guardare gli eventi che l'oggetto mette a disposizione. Il modo per farlo è semplicissimo:
scrivi Private Sub (o anche solo Sub ma non mi piace), uno spazio, TAB, scegli FTP e premi ancora TAB e ottieni l'elenco degli eventi disponibili.

Xfood

Expert
Licensed User
Infatti, tra gli esempi trovati qua e la , non ho trovato nulla, sarebbe bello qualcosa del tipo
If ftp.inizialize(...) = false then return false

Xfood

Expert
Licensed User
Cioe'come faresti?, su wait for non sono ancora molto pratico,

Si, le credenziali li ho, devo connettermi e copiare un file su 50 ftp server diversi, (bilance) quindi qualche server ftp ( bilancia) potrebbe essere spenta, per cui
Vorrei scrivere un log tipo bilancia xxx non raggiuungibile.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…