Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
non so se devo accettare
Solo due milioni? Sono dei pezzenti! Ne girano da 12-14 milioni..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Solo due milioni? Sono dei pezzenti! Ne girano da 12-14 milioni..
Concordo meno di 20 milioni non accetto

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
sei diventato un "nostalgico"? eheh
Lo so,lo so, i treni arrivavano in orario etcetc ma proprio oggi che c'era sciopero dei trasporti dovevi rivelarti? eheh

ps: so' sanno ar MeetUp, te menano

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ne hanno parlato. Volevi fare una coletta per aiutarlo?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ha solo dimostrato quello che tutti sospettavamo che fosse (oh, se 'sta frase l'avesse dovuta costruire la Daniela si sarebbe impiccata... ehm... MAGARI!)

Ho capito una cosa (finalmente): una volta di chi andava male in grammatica si diceva che scrivesse un tema e poi prendesse una manciata di segni di punteggiatura e li spargesse a caso; oggi mi sembra che la maggior parte degli italiani (e purtroppo anche in TV, politici, giornalisti, etc) sparga invece direttamente le parole, dove capita, tipo quello "spesa tedesca", ad esempio).

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Andiamo in Costa D'Avorio

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Aho, 'sti americani, eh!

Prima inviano una nave verso la Corea del Nord, sbagliano rotta e finiscono in Australia.

Adesso non riescono manco ad evitare di cozzare contro un mercantile.

Se per caso decidessero di bombardare la Corea... poveri noi, ce beccano in pieno, me sa.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi va di aprire un thread apposito, anche perché ho già in parte dimenticato il tentativo fatto un'oretta fà.

Ho cercato di dare una zampa (tale è!) ad @udg per trovare dove diavolo finisca la foto fatta tramite quell'intent.

1) mi sa tanto che l'evento ion_event scatti solo quando chiudi l'activity visualizzata dall'intent (???)
2) almeno nel mio caso (tablet con android 4.4.2) all'interno di questa routine il confronto:
B4X:
If File.Exists(imageFolder, tempImageFile) Then
risulta sempre false (ergo, il file immagine non si trova mai nell'imageFolder) e quindi la bitmap viene prelevata dai dati extra dell'intent.

Penso che ti convenga inserire là del codice per salvare LE immaginI dove vuoi, per raggiungere il tuo scopo.

Cmq, schiaffaci qualche log, per vedere se a te capita che il file venga effettivamente creato (mi sa tanto di no).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io avevo capito un altra cosa.... Sto cavolo di inglese

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Notizia del TG3: è morto Maurice Messegue, nella città in cui era nato a 95 anni.
Cavolo, era nato già 95ne??? Te credo che è morto!

Dice che grazie alle erbe è arrivato a quell'età; non mangio erba da una vita, né io né mio padre, che a novembre compirà appunto 95 anni.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beati loro che ci sono arrivati

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che ti convenga inserire là del codice per salvare LE immaginI dove vuoi, per raggiungere il tuo scopo.
Ho aggiornato il mio post originale.
In sostanza, ora si vedono i file delle immagini scattate ieri, ma nessuno di quelle di oggi; questo utilizzando sia l'Explorer del PC che quello del device, dopo opportuni refresh. Devo anche aggiungere che i file NON si trovano nella cartella restituita da rp.GetSafeDirDefaultExternal("") ma in un'area che dipende dal nome del package (probabilmente perchè il mio device è 4.4..)
A questo punto, mi sa che mi conviene utilizzare il codice di Erel (quindi nome unico e costante) per gli scatti e poi salvare il file dall'app Camera sia nella clv che su file con il nome che mi fa comodo (in realtà, visto il resize e la destinazione finale, lo inserirò in un BLOB sul DB locale per poi passarlo al server in fase di sync).

@LucaMs : nel mio caso torna sempre il file, non il thumbnail del getExtras.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Spesso io non vedo file sul dispositivo usando l'explorer di Windows e non mi spiego il motivo; anche disconnettendo il dispositivo e riconnettendolo, stessa cosa.
Penso ti sia successo questo, visto che il giorno dopo li vedi. Quindi, per vericare che esistano, anziché gli explorer dovresti fare un File.List (a me non risultano nemmeno così).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosa molto più importante, rispetto a file vari...

Purtroppo sono riuscito a vedere solo gli ultimi 20' della finale di calcio della Lega Pro (ok, terza categoria e fa pure troppo caldo per giocare, ma è comunque interessante perché in una singola partita si giocano l'intera stagione).

Beh, sembra una mia battuta ma ad un certo punto c'è stata una sostituzione nell'Alessandria: è entrato Evacuo Felice

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
è entrato Evacuo Felice
Se si trattava di una cag..ta di partita..ci sta! eheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Brevissimo dialogo (tra nerd) in un episodio di un telefilm:

Tizio: "Come va con la donna che frequenti?"
Caio: "L'ho mollata!"

Tizio: "Perché?"
Caio: "Ha detto che non voleva più vedermi e l'ho trovato offensivo"

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…