Italian Chiacchiericci

moster67

Expert
Licensed User
Longtime User
p.s. il sito b4xcode e' oscurato ( secondo me)
Per evitare gli acquisti delle loro app, visto che per adesso non hanno tempo per seguire gli eventuali nuovi acquisti.
Sarà così, forse, ma non è corretto. Io tempo fa ho comprato i sorgenti per il server VNC e ora ho bisogno di scaricarli ma il download link che mi avevano fornito non funziona più perché il sito è giù. Ho scritto un PM e non mi risponde.

Anche io ogni tanto faccio una pausa da programmazione e dal forum ma gli utenti che hanno comprato librerie da me, possono sempre riscaricarli perché uso siti come Dropbox o GoogleDrive e sono sempre disponibili.

Spero che stia bene e che si farà vivo tra poco.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo potrebbe essere un altro punto di vista,
Ma loro non vanno sui clienti finali a ( fare concorrenza) ma bensi aiutano ( colleghi) programmatori a facilitargli il lavoro secondo il loro punto di vista.
Chi lo compra sono sviluppatori della "domenica" che sono quasi utenti finali, che di solito commissionerebbero ad altri sviluppatori librerie o App. Non li svilupperebbero da soli.
E vanno a vendere all'utente finale a prezzi irrisori creando concorrenza scorretta.

Software che poi non sanno modificare perché non sanno com è fatto, se non modificare qualche layout per adattarlo al cliente.

Quindi è un punto di vista sbagliato.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Notepad++?
Wampp/Xamp?
WhatsApp? Telegram?

Niente?
WhatsApp solo. Di solito poi uso strumenti miei, è una mia fissazione

Xfood

Expert
Licensed User
Quindi B4X fa concorrenza sleale a visulaStudio?
Visto che anche se paghi ( per adesso solo B4I )
prima anche ( B4A) ma comunque kolto poco rispetto a delphi XE oppure a VisualStudio.

Se dovessimo veramente PAGARE sempre come dici tu il GIUSTO l'informatica non sarebbe a questi livelli.

La condivisione e' sempre la strada migliore.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non è mica solo lui; per quanto ne so' dovrebbero essere una quindicina di persone.

Inoltre, se non stesse bene, non è che automaticamente gli si chiuderebbe il sito!
Concordo.

Comunque torno a codificare, io non ho 15 collaboratori..... buon pranzo a tutti anche ai fedeli di B4XCode che la forza sia con voi

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visual Studio è gratis e pure delphi. Informati prima di fare affermazioni.

Basta che uno parte a fare gratis gli altri sono costretti a ruota..... Comunque. io devo lavorare... vi lascio

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Xfood

Expert
Licensed User
Questo perché sei un ricco benefattore!

A proposito, ricordati di clickare sul mio tasto Donate, frequentemente, che mi serve un portatile nuovo... forse (dopo 12 anni inizio a pensare che sia il caso ?)
sto seguendo lo sviluppo di un'app molto interessante per me,
e quindi per adesso sto mettendo qualcosa da parte per contribuire e comprare i sorgenti
non appena sara' finita e disponibile
non posso dire altro, e' top secret

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La condivisione e' sempre la strada migliore.
Quindi ai tuoi clienti condividi/regali il software?

Ti piace questa distribuzione perchè ottieni SW (che magari non potresti sviluppare per mancanza di tempo o di conoscenza) a buon prezzo e quando lo piazzi a qualche negoziante mentre gli fai un intervento sui Registratori ci guadagni un EXTRA, che è tutta carne netta. Per te quindi sono meravigliosi.
Fai questo ragionamento solo perché non ci campi con la programmazione. Se invece fosse il tuo mestiere non diresti questo ... Vedi solo quello che vuoi vedere perchè è vantaggioso per te.

Poi vorrei vedere se un tuo concorrente vendesse i Registratori di Cassa con sconto 80% e l'assistenza gratuita al grido LA CONDIVIZIONE È LA COSA MIGLIORE. E sarei proprio curioso di vedere il tuo viso se fosse sorridente e soddisfatto quando il tuo titolare ti dimezza lo stipendio per avere i prezzi altrettanto concorrenziali. O peggio se licenziasse qualcuno riducendo il personale.
Certo per chi acquista RT da loro sarebbe meraviglioso, sarebbero i buoni. Per chi perde lo stipendio non sarebbe la stessa cosa.
Spesso noi ragioniamo guardando solo i nostri interessi, il nostro vantaggio ......

E facile fare fr..io col c..o degli altri.

Io non vedo proprio nessuna differenza fra la vendita aggressiva della TeamSystem e loro.

Last edited:
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…