Dispiace per tutto quello che è successo in Emilia Romagna. Oltre a rimboccarsi le maniche per sistemare tutto, bisognerebbe anche pulire questo paese dalla melma che lo governa.
Ciao e grazie per la risposta.Mi capitava nel passato quando usavo librerie pesanti come quelle di banano. Poi ho messo la versione 64bit e con un PC più potente con 16gb di RAM e non ho avuto più il problema
Credo che alcuni utenti del forum abbiano segnalato problemi simili. Provate a disabilitare l'opzione "Backup automatico" nell'IDE per vedere se questo accade. (deepl)
View attachment 142273
Grazie 1000 Jose,
seguendo quanto mi hai riportato ho fatto diverse prove:
1 Prova ) Ho disattivato l'opzione "Salvataggio automatico" ma dopo un po' si è nuovamente bloccato
2 Prova ) Ho disattivato anche l'opzione "Backup automatico" ed il problema sembra essersi risolto:
View attachment 142279
Grazie di nuovo. Il problema era abbastanza fastidioso.
Sinceramente non è molto che lo uso B4J, giusto pochi mesi. Ma adesso che ho iniziato a capire come gira il tutto e sto facendo progetti più pesanti probabilmente mi è comparso il problema. Ho controllato la cartella che si crea dentro a quella di progetto chiamata "AutoBackups" e dentro ho numerosi files compressi da più di 20MB l'uno. Probabilmente il problema che ha l'IDE di B4J è che quando fa il suo Backup automatico non lo esegue come thread separato ma blocca tutto l'IDE finché non finisce il processo di compressione e creazione del salvataggio. Magari questo si potrebbe chiedere ad Erel (se non sbaglio è lui che mantiene l'IDE).Chissa' come mai solo nelle ultime versioni
Prima non mi sembra di aver mai sentito problemi di questo tipo
C'è anche da qualche altra parte senza doversi iscrivere a quel social media?
Io sono riuscito a vederlo e non sono iscritto.C'è anche da qualche altra parte senza doversi iscrivere a quel social media?
Io sono riuscito a vederlo e non sono iscritto.
So che @Sagenut non ha avuto grossi problemi, se non l'allontanamento forzato da casa, per un paio di giorni.Buongiorno
Dall'alluvione non abbiamo notizie degli amici dell'Emilia Romagna.
Qualcuno ha notizie ?
Confermo. Nessun danno e per di più non ero neanche in zona..hehehPer @udg, invece, non c'è da preoccuparsi, ai fantasmi non si possono fare danni materiali
Del resto a miliardi di mosche piace la m. ! Vorrà dire che sia buona, no?!Ma se a 60 milioni di geni va bene così, perché lamentarsi?