Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ancora di tanto in tanto metto materiale.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Del resto a miliardi di mosche piace la m. ! Vorrà dire che sia buona, no?!
In effetti..l'osservazione non fa una piega :D
D'altra parte, cosa ci sia davvero nel cibo industriale che mangiamo non lo sappiamo. Possiamo solo contare sulla capacità del nostro organismo ad adattarsi a tutto, se in modiche quantità. Consoliamoci pensando che siamo l'ultima generazione ad aver gustato cibo vero, quello con un sapore ed un odore riconoscibile, quello che era meglio di qualunque farmaco per stare bene o rimettersi in forma, quello che pur non essendo ingegnerizzato, ottimizzato, perfezionato (ito, ato, uto come diceva Mario Marenco) non costava un botto.
Sembrano i deliri di un vecchio (ai miei tempi..), ma tutto questo progresso io non lo vedo, se guardiamo all'essenziale, la qualità del cibo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il forum italiano sta passando da agonizzante a morto...
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, avete mai provato ad acquistare un software da qualche sito russo? Costano una bazzecola, il sito è questo
Può essere affidabile e soprattutto non bisogna aggiungere nulla per il cambio da euro a rubbli?
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,
un membro del forum ha ricevuto questa risposta( la risposta è tradotta in italiano) dal capo, io mi sarei inca..to. 😤
Mi dispiace, ma realizzare un'applicazione di questo tipo senza B4XPages è una completa perdita di tempo. Non posso aiutarvi.

Ma possibile che una soluzione senza queste xpage non esiste?
Come fanno quelli che usano altri sistemi?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Le B4XPages sono molto utili, per il semplice motivo che permettono di non dover fare i conti con la gestione della chiusura e riapertura delle Activity (e altre amenità del loro ciclo vitale).
Poi ovviamente non sono l'unica soluzione.
Per app molto semplici si possono anche evitare.
Ma per app molto semplici non è che faccia molta differenza l'usarle o meno.
Un altro vantaggio dovrebbe essere il cross platform.
Ma non conoscendo nulla di iOS non mi esprimo al riguardo.
Il succo è:
"Sono indispensabili?"
No, però possono fare comodo.
Anche perchè ne abbiamo fatto a meno anche noi prima del loro arrivo.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se però ti semplificano di molto la gestione magari di un caso specifico, perchè non usarle?
Vero che portano anche qualche limitazione.
E' una questione di valutare la situazione.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel caso specifico non è necessario e non risolve il problema posto
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non conoscendo nulla di iOS non mi esprimo al riguardo.
Quasi tutte le mie App sono create per Android e iOS e non ho mai usato xpage.
Ecco perché mi dà fastidio quando si fa una domanda e ti viene risposto in quel modo.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel caso specifico non è necessario e non risolve il problema posto
Non conosco il post dove è stata data la risposta, però mi fido di quel che dite.
Ma il discorso non cambia:
Possono aiutare ma non sono l'unica soluzione.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hanno posto una domanda rispetto a un'applicazione che esegue delle azioni in base a ciò che riceve da internet.

Quando è in background continua a eseguire le azioni ma non è in grado di aprire Activity nuove. Questo perché con le nuove SDK puoi aprire delle Activity solo se hai un Activity in primo piano.

Quindi chiedeva un metodo per riuscire ad aprire un Activity con l'applicazione in background.
Anche con b4xpage il problema non si risolve perché in background non può aprire nessuna Activity.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma quanto si diverte Google a rompere i.......
 
Top