Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Provata ieri; non è ciò che intendo (ma non è che mi serva, era per darti delle idee).
Quella "originale" ha il difetto di non proporzionare la "label hint" rispetto alle dimenzioni della EditText.

La cosa strana è che dopo aver modificato la tua, non mi consentiva più di inserire delle custom view, ovvero non riconosceva la classe come custom view.

Avrebbe potuto esserci un bug nella mia versione ma, a parte che non c'era, poi mi è capitato più volte e non ne vedo il motivo.

Ora ci riprovo :)

(ah, poi se hai visto l'originale:
1) l'EditText mostra l'hint;
2) la label per l'hint compare solo quando l'utente inizia a digitare (ovvero nella TextChanged New ha lunghezza maggiore di 0).

Unica modifica all'originale che appunto farei è dimensionare la label in %, forse il 15%, devo vedere.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avrebbe potuto esserci un bug nella mia versione ma, a parte che non c'era, poi mi è capitato più volte e non ne vedo il motivo.
Sono sempre costretto a segnalare io i bug ad Erel? :(

1) cambiato nome al tuo progetto;
2) tolto la custom view dal layout main;
2) eliminato il layout main;
3) eliminato il codice nella Activity main;
4) salvato il progetto e riaperto;
5) rinominato la tua CV;
6) eseguito il Clean Project, salvato e riaperto;
7) creato nuovo layout, tentato di aggiungere la CV, senza averla modificata, tranne il nome (per fare successivamente le modifiche)... non la riconosce, quindi non me la fa inserire.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq era una bozza, tanto per dire che é facile da realizzare.
Che l'Hint appaia dopo aver scritto, sono cose che puoi ottenere facilmente.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho aggiunto l'animazione. Contento?

Attachments

• LabelExtended.zip
    9.4 KB · Views: 235

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, infelice, perché non riesco a scoprire cosa diavolo accada al mio B4A: creo delle CV, anche "vuote", ovvero con lo scheletro fornito, e non posso aggiungerle ai layout.

[Adesso provo il tuo, sperando di poterlo anche modificare, volendo, e riuscire ugualmente a creare la CV nel layout - beh, magari prima faccio colazione, perché è quasi tardi :p]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Disinstalla B4A

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che Software

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, dopo aver aggiornato .Net Framework ancora stesso problema. Distinstallato e reinstallato b4a ora è ok (però non sono certissimo che tutto sia a posto per le procedure appena descritte, in quanto ho cambiato anche il nome della cartella per B4A: sempre usato nomi come B4A 6.0 - B4A 5.80... etc, ovvero col punto. Finora tutto funzionava, eccetto questa faccenda delle CV, anche nella cartella B4A 7.80 - cambiata adesso in B4A780).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La libreria ViewEx... sara danneggiata?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Maremma sbigottita!

E' un bug che sarà corretto nella prossima versione; ma la cosa che più di PERPLIME è che...

è sufficiente clickare nell'editor di codice e poi sul Designer e la cosa "si aggiusta" !

Avevo pensato a qualcosa del genere; quando creavo una CV rimanevo sulla classe ed aprivo il Designer. Magari avrei dovuto prima aprire il codice di un'activity, avevo pensato, ma non era sufficiente.