Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
C è un modo per non coprire il cursore. La Label deve partire qualche dip più a destra rispetto Edit Text.

Appena digiti il primo carattere parte l'animazione e non copre più nulla

Label.TextSize=Label.Heigth(2.1*1dip)
Sto andando a memoria non sono certo del coefficiente

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A me non va giù il fatto che nel mio tentativo (sempre la cv) il testo non si ridimensioni come si deve!
Non ho tempo, oggi in particolare, eppure ora gli do un'altra occhiata; ci deve essere un motivo stupidissimo!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Parli dell'animazione o delle dimensioni?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io uso quella formula più o meno per autoscale

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che dici, la pubblico (col sorgente, eh).

Ho tolto la possibilità di fare "l'autoresizing" del TextSize della EditText, visto che non funziona bene (resta per la label hint, necessariamente e funziona!).

ah, manca la possibilità di eliminare la label hint, tramite una proprietà; sarebbe da fare.
Ma in questo caso, EditText grande quanto la Base o no?

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so se si sia incasinata o lo fosse già prima: il testo nella EditText finisce sul fondo, come se Vertica Aligment fosse sempre impostato su Bottom.

Dato che non mi va di rimettere le cose a posto (sempreché lo fossero), non pubblico proprio un tubo, butto tutto e mi dedico ad altro!

P.S. Si è incasinato adesso, dopo aver iniziato ad aggiungere la proprietà per la visualizzazione o meno della hint label; prima era ok. E non ho fatto una copia di backup.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che ho pure trovato un altro bug (ed ora smetto davvero :D).

Ho 4 di quelle cv in un layout; imposto a "senza hint label" una sola di quelle... sparisce tutto! Potrei capire un bug nella mia cv e sparirebbe solo quella con l'impostazione diversa, ma pare che l'impostazione venga assegnata a tutte le cv già nel layout.

Fine.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
FINALMENTE !!!
Ho creato il mio primo server in B4J, almeno ho posto le basi.
Adesso sto mettendo a punto il protocollo... per semplificare magari uso quello di IRC :D:D:D:D:D

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs poi mi spieghi come funziona quell'offerta di Aruba da 1 euro al mese per far girare un server java da loro?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La libreria MqttBroken al momento non è molto personalizzabile.

Il WebSocket usa un protocollo che consuma più traffico di un semplice org.

Così mi sono creato il mio server, leggero e dinamico. Se riesco faccio una classe B4X.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho studiato tutti gli esempi server B4X. Metti, WebSocket ecc

Uno personalizzato non è più complicato.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Che meraviglia!" (diceva un tale).

Non conoscendo PHP, mi sono fidato di ciò che ho trovato in giro.
Così, per A9, in cui ho una classifica settimanale ed una "all time", ho questa bella funzione che dovrebbe restituire il numero di settimana corrente nel mese:

$NumOfCurrWeek = date("W", strtotime(date('Y-m-d')));

ovvero $NumOfCurrWeek dovrebbe valere da 1 a 5 al massimo; bene, attualmente restituisce 6! Mi pare leggermente troppo :p:mad:

Approfitto per dire che ho visto che avete giocato (e vi ho battuto, utente "buttare" :p - punteggi già buttati, per l'appunto).
Per "fortuna" siete pochi, perché per tutto il mese avrò l'account AdMob bloccato (e speriamo solo per il mese) per cui niente pubblicità e niente... milioni :p

Mo? Come becco quel numero di settimana del mese? Cerco, va. Se qualcuno conosce già la soluzione... Deng iu !

Già, ora che ci penso, quello sarà il numero di settimana nell'anno, ecco perché 6 !

P.S. C'è anche un altro problemino: per gli inglesi (e non so chi altri) la settimana inizia domenica, mentre da noi lunedì. E' vero che A9 non se la fila ALCUNO, ma anche parlando dal punto di vista solo teorico, dato che la loro finisce di sabato, quindi, giocando domenica si aspetterebbero di vedere la classifica settimanale vuota o quasi.
Boh, fa niente :D

P.P.S. Ci sono mesi con 6 settimane, comunque; ad esempio gennaio 2017 (il primo fu di lunedì - chiaramente non 6 settimane complete!).

Last edited: