Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
<?php

function weekOfMonth($when = null) {
    if ($when === null) $when = time();
    $week = date('W', $when); // note that ISO weeks start on Monday
    $firstWeekOfMonth = date('W', strtotime(date('Y-m-01', $when)));
    return 1 + ($week < $firstWeekOfMonth ? $week : $week - $firstWeekOfMonth);
}
$NumOfCurrWeek = weekOfMonth();
echo $NumOfCurrWeek;
?>

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A me non va giù il fatto che nel mio tentativo (sempre la cv) il testo non si ridimensioni come si deve!
Non ho tempo, oggi in particolare, eppure ora gli do un'altra occhiata; ci deve essere un motivo stupidissimo!
Per ridimenzionare usa StringUtils. Su CodeSnippet c'é un codice di Erel per adattare il TextSize con l'Altezza della Label usando StringUtils

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con CallDelay? Togli autoscaleall

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedi Anche questo esempio molto interessante. Tipo un Server per trasmettere un movimento grafico:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-network-asyncstreams-b4xserializator.72149/
Due cose:

1) parla anche di "decodifica SSL"; non dirmi che riesce pure a fare questo?!.

2) prima di installarlo, GP dice:

L'ho installata ugualmente, vedremo se funzionerà; ma mi domando se questa frase possa comparire anche nel caso in cui non pubblichi delle immagini adatte ai tablet di 7 pollici, come mi avverte GP - cioè mi consiglia di pubblicare immagini anche per questo tipo di dispositivi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1) parla anche di "decodifica SSL"; non dirmi che riesce pure a fare questo?!.
Ovvio, mi spiegavano, che usando la libreria Java (che non esiste per B4A) per creare una vpn. Creando una VPN il software funziona da Proxy e legge tutto quello che gli passa.
Per leggere anche SSL, android chiede che il dispositivo abbia instalalto un certificato di crittografia, che installa automaticamente l'App, e che inserisca il blocco schermo (per la sicurezza).

Funziona meglio con Android 4.2 o precedenti.... versioni più nuove non funzionano bene... Cmq é solo un sentito dire....

Dovremmo chiedere a Erel (o qualcun altro) se può realizzare la libreria vpn per B4A

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sempre per sentito dire, se hai i permessi di Root sul tuo dispositivo puoi usare zAnti
Credo che sul web ne trovi tante versioni anche se non dal sito ufficiale. Come capirai non lo trovi su GooglePlay perché non rispetta le norme di Google ma é cosi tanto carino e utile. Almeno cosi dicono.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... mica capisco la faccenda "certificato"... ammesso che l'app che voglio analizzare usi SSL avrà un proprio certificato, quindi come farebbe a decifrare i dati?

Ma ci si può fidare a consentirgli di creare una connessione VPN? Sarà poi possibile eliminarla?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La vpn la crea al momento che avvi il programma. Appena elimini il certificato o togli il blocco schermo automaticamente viene eliminata la lettura degli SSL

La fiducia é la base dell'intrusione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... mica capisco la faccenda "certificato"... ammesso che l'app che voglio analizzare usi SSL avrà un proprio certificato, quindi come farebbe a decifrare i dati?
Il certificato serve ad Android per capire che l'App che legge il traffico non é malevola ma gentile e buona.
l'user accettando il certificato dimostri di essere consapevole che ti stai autospiando da solo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che la disinstallo, sia perché non mi fido, sia perché già al priore di Anzio ho il sospetto che non ricaverei ciò che mi serve.

Mi servirebbe sapere cosa trasmetta il server di quel gioco che ho già citato più volte, per avere un'idea di come fare altrettanto.

Mi spiego. Per realizzare Penelope, il problema principale è la sincronizzazione tra i dispositivi (server compreso).
Va beh, lo cito di nuovo, dai... Zynga poker. Se non esistessero mai dei lag, eventuali rallentamenti di connessione tra client e server, se non addirittura cadute complete della connessione, non ci sarebbero problemi, sarebbe relativamente facile creare un gioco simile.

Dato che invece esistono, sono mooolto indeciso su quali dati trasmettere, su come mettere delle toppe in questi casi (soprattutto rallentamenti).

Volevo quindi vedere cosa trasmetta il server di Zynga ai client.

Anche perché so... vagamente!.... che i servizi Google Play Game Services che si usano per giochi simili (multiplayer online a turni) passano lo "stato".
Lo stato potrebbe non essere sufficiente; ad esempio, se provi a giocare, mentre un utente è di turno e pare il countdown grafico, altri utenti in un certo senso interagiscono tra loro, si inviano oggetti (grafici), ad esempio, e questi non mi sembra facciano parte dello stato - a meno che non venga interpretato, questo stato.

Boh.

[per il momento... ho fame ]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' sicuro perché si trova su Google Play e vengono verificati questi programmi come tutti... Ma vedi tu cosa vuoi fare.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Provata; l'app in questione si comporta in modo strano, come se non l'avessi già usata, qualcosa non va.
Ergo, disinstallata (packet capture).

Non è il momento, visto che inizia la digestione , ma riguardo la faccenda che ti dicevo, la sincronizzazione, inizio a pensare di fare più o meno come si fa cone chat, quando si invia ad un client tutto il testo scritto precedentemente. Ma devo pensarci un bel po'.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…