Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho un cliente che mi da libertà dell'orario di arrivo, dalle 8,30 alle 10
L'avrò già scritto ma lo ripeto (almeno mi sfogo).

Mio ultimo lavoro; orario 9-18 con pausa 1 ora.

30km da casa mia ma molto comodo arrivarci.

Non arrivavo mai più tardi delle 8.45; spesso 8:30 e non di rado anche prima.

Capo filiale ripeteva (non a richiesta!!!) a tutti:
"Se un giorno dovessi iniziare a lavorare, Mario (moi) sarebbe l'ultimo della lista".

Un bel giorno di un giugno: "Mario, sai... bla bla bla... devo licenziarti".

Quel giorno ancora non sapevo che sarei solo stato il primo della lista e che poi la sede romana (e tutte le altre, tranne la centrale, acquisita dai dipendenti locali e trasformata in cooperativa) avrebbe chiuso definitivamente 7-8 mesi dopo.

Fu talmente tanta la delusione, il dolore per la coltellata alle spalle, che qualche mese dopo mi ammalai.

P.S. Non arrivavo mai più tardi delle 8.45; spesso 8:30 e non di rado anche prima.

Nota: molto spesso aprivo io stesso; gli altri dipendenti, compresa la segretaria/centralinista, non tardavano MAI meno di 15 minuti!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sfotti? Quella l'ho fatta con Paint Net, sono due sole immagini che poi ho "giffato" (non leggere, @udg :D)
E che me so io. Siccome so che sei bravo... ;)

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse non hai modificato il progetto di esempio ed è per questo che non mi sono accorto delle modifiche.

Però adesso ho scaricato sia la libreria che il progetto e questo contiene un errore:

Sub Panel1_Click
If ProgBar.IsInitialized Then ProgBar.OnlyRounded
End Sub

(probabilmente si aspetta dei parametri, ancora non ho guardato)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
pare che a Caltanissetta abbiano vinto 130 milioni al Superenalotto ma non ci credo affatto, ANCHE perché avrebbero azzeccato anche un 5 con la stessa schedina e questo è praticamente impossibile
Esistono più probabilità matematiche che un fulmine ti colpisca in pieno centro città che tu vinca al SuperEnalotto.
E questo é scientificamente provato.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs non mi chiedere altre modifiche, questa libreria mi sta antipatica. Da questo momento é abbandonata

video8.gif
video7.gif

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esistono più probabilità matematiche che un fulmine ti colpisca in pieno centro città che tu vinca al SuperEnalotto.
E questo é scientificamente provato.
Il mio sospetto, non scientificamente provabile, purtroppo, è che in questo caso qualcuno si freghi il fulmine ;)

Il sospetto è dovuto alle strane, insolite, anti-statistiche serie che vengono estratte; giusto per fare un esempio, l'ultima, quella che avrebbe fatto vincere, conteneva 3 numeri usciti insieme 5 o 6 estrazioni prima, mentre un 3 dovrebbe uscire in media ogni 300 (anzi, di più, non ricordo esattamente) estrazioni.
Certo, può capitare, ma ogni serie che è stata estratta aveva "stranezze" di questo tipo.

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio sospetto, non scientificamente provabile, purtroppo, è che in questo caso qualcuno si freghi il fulmine ;)

Il sospetto è dovuto alle strane, insolite, anti-statistiche serie che vengono estratte; giusto per fare un esempio, l'ultima, quella che avrebbe fatto vincere, conteneva 3 numeri usciti insieme 5 o 6 estrazioni prima, mentre un 3 dovrebbe uscire in media ogni 300 (anzi, di più, non ricordo esattamente) estrazioni.
Certo, può capitare, ma ogni serie che è stata estratta aveva "stranezze" di questo tipo.
upload_2018-4-18_19-35-17.png

upload_2018-4-18_19-35-30.png

La serie estratta e risultata vincente è ovviamente quella evidenziata completamente:

54 - uscito dopo 2 estrazioni (statisticamente un numero ha 1/15 probabilità di uscire, quindi ritardo assai basso)
73 - uscito dopo 5 estrazioni ed è uscito 3 volte nelle ultime 10 estrazioni (ne servirebbero mediamente 45)
72 - uscito dopo 3 estrazioni ed è uscito 3 volte nelle ultime 12 '' '' ''
terno 23-39-72 uscito dopo 11 estrazioni (frequenza media statistica ogni 327 estrazioni).
72 uscito anche una quarta volta - anche il 23 uscito 3 volte nella videata che vedete

Sono "indizi" sufficienti? Anche considerando che situazioni simili e perfino peggiori non è che capitino ogni tanto... accadono ad ogni estrazione!!!!

Aggiungeteci che le estrazioni non vengono effettuate in diretta TV né tantomeno manualmente; che hanno slegato l'estrazione dalle estrazioni del Lotto, che non si viene MAI a sapere il nome di chi abbia vinto (negli USA il vincitore DEVE andare in TV), malgrado i vicini di casa impiccioni e parenti scontenti...

Infine, aggiungeteci che corrompere qualcuno dandogli anche un solo milione non è una cosa tanto complicata, figuriamoci quando si parla di 130 milioni!

Con questo non voglio dire che barino... ma non lo dico solo per non beccarmi una querela :p:p:p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi non giocare

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fammi aggiungere un altro inutile commento riguardo il modo di parlare (e scrivere) di giornalisti (e politici).

Inizia a girare un'altra moda:

"Settimana prossima faremo..."

"Questo è successo settimana scorsa".

OOOHHH dovete usare l'articolo determinativo: "LA settimana prossima/scorsa", perché ne esiste una sola, ben determinata!!!

In questo caso mi sembra di sentire uno straniero che non conosca l'italiano e quindi usi quasi esclusivamente verbi e soggetti:

"Io mangiare"

:p

:mad:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, esattamente in questo momento, Mentana ad un suo inviato:

"Hai qualche informazione in più su quanto succede domani?"

Maremma boia, "succederà" o, meglio, "dovrebbe succedere".

Per non parlare di quando dicono: "Come hai detto TE", altra cosa di moda.

Basta, espatrio, vado nel Burundi, così non mi daranno fastidio questi errori :D

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando su una nuova classe.
Permette di trascinare le viste su punti specifici e agganciarli
ezgif.com-video-to-gif.gif