Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

amorosik

Expert
Licensed User
Tranquilli quando finirà lui e rilascerà il sorgente poi pensiamo alle fatture elettroniche

Eh no, e' notorio che ogni buono programmatore DEVE lavorare in parallelo
O almeno tendere al farlo
O almeno sperare di tendere al farlo
O almeno farlo credere

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh no, e' notorio che ogni buono programmatore DEVE lavorare in parallelo
O almeno tendere al farlo
O almeno sperare di tendere al farlo
O almeno farlo credere
Lavoriamo in parallelo sul VOIP ???

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' quello che ho chiesto prima di avviare procedura 'tortura goccia a goccia'
Manco uno all'appello
Lavoriamo intendevo tu, plurale majestatis.

Ti ti concentri su VOIP e non penso a FE

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari se funzionasse questo dello scontrino si potrebbe fare un gestionale per Ambulanti che rilascia lo scontrino..... un BancarellaSW

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari se funzionasse questo dello scontrino si potrebbe fare un gestionale per Ambulanti che rilascia lo scontrino..... un BancarellaSW
Magari @Xfood potrebbe buttare giù la struttura base dell'App.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
GR
Pensavo ad un'app da accattonaggio, per quando non circolerà più il contante.
Soprattutto per me stesso, ovviamente :confused:
GRANDE

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La cosa mi piace, ho già una app per fare fatture e scontrini per ora su registratore di cassa collegato wifi.
Manca solo pa piattaforma web per caricare gli articoli e le anagrafiche.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un idea che piace a tutti ma nessuno ha fatto le prove del sorgente ???

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque io scherzavo, lo si evince dal nome Bancarella SW. Il progetto degli scontrini l'ho abbandonato, ma voi avete i sorgenti se volete potete continuare a svilupparlo

amorosik

Expert
Licensed User

In che senso 'se funzionasse' ?
Abbiamo visto che coll'esempio in c# si riesce ad inviare correttamente uno scontrino da una riga
Se ancora non va il progetto in B4J vuol dire che non replica quanto eseguito nell'esempio sopra
C'e' solo da completarlo

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In che senso 'se funzionasse' ?
Abbiamo visto che coll'esempio in c# si riesce ad inviare correttamente uno scontrino da una riga
Se ancora non va il progetto in B4J vuol dire che non replica quanto eseguito nell'esempio sopra
C'e' solo da completarlo
Veramente ci sarebbe da provarlo. Di essere è completo.

Il se funzionasse era riferito alla versione b4j che sono sicuro che funziona fino al riconoscimento delle credenziali anche perché riesco a vedere e scaricare le fatture ricevute e emesse.
Ma come scritto più volte, e non lo riscriverò ancora per mi sono pure annoiato a riscriverlo, bisogna provare la parte dello scontrino. Quindi l'ultimo pezzo della procedura. Tutto il resto è funzionante.
Ma per l'ennesima volta non è più cosa mia perché per quanto mi riguarda il progetto è chiuso.

amorosik

Expert
Licensed User
Veramente ci sarebbe da provarlo. Di essere è completo.

Il se funzionasse era riferito alla versione b4j che sono sicuro che funziona fino al riconoscimento delle credenziali anche perché riesco a vedere e scaricare le fatture ricevute e emesse.
Ma come scritto più volte, e non lo riscriverò ancora per mi sono pure annoiato a riscriverlo, bisogna provare la parte dello scontrino. Quindi l'ultimo pezzo della procedura. Tutto il resto è funzionante.
Ma per l'ennesima volta non è più cosa mia perché per quanto mi riguarda il progetto è chiuso.

"...non è più cosa mia..." e allora fallo diventare cosa mia
Personalmente il codice per invio scontrino non mi interessava particolarmente
Invece quello per la lettura fatture si
Scambio impegno solenne a completare procedura invio scontrino, con codice lettura fattura su sito AdE

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo di non sapermi spiegare bene, provo a riscrivere:

Quello dello scontrino non ha bisogno di essere completato ma solo di essere provato (l'unico dubbio che il formato JSON dell'ultimo invio sia corretto, quindi ben poco). Il codice dello scontrino avendolo concluso non è più cosa mia. Di questo vi ho dato i sorgenti come promesso (io solitamente quando mi impegno sono di parola e ho rispettato l'impegno di condividerlo)

Il sorgente delle Fatture è completo e funzionante, è stato provato. Questo non mi sono impegnato di condividerlo e non ho nessuna intenzione/motivo per farlo. Non ho mai scritto che questo sorgente l'ho abbandonato o non è più cosa mia.

In conclusione: Nessuno dei due sorgenti ha bisogno di essere completato. Soprattutto quello della fattura che é testato/funzionante e quindi non ho nessuna ragione di condividerlo e/o scambiarlo per farlo completare da qualcun'altro.

Ma siccome l'ho spiegato più volte e sono certo che hai capito, per evitare che mi ripeti la domanda cento volte come hai fatto con @sfsameer , se richiederai ancora la stessa cosa non ti risponderò nemmeno.

PS. Senza offesa ma anche la volta scorsa avevi preso l'impegno... Non mi pare sei risultato affidabile.

Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Credo di non sapermi spiegare bene, provo a riscrivere:

Quello dello scontrino non ha bisogno di essere completato ma solo di essere provato (l'unico dubbio che il formato JSON dell'ultimo invio sia corretto, quindi ben poco). Il codice dello scontrino avendolo concluso non è più cosa mia. Di questo vi ho dato i sorgenti come promesso (io solitamente quando mi impegno sono di parola e ho rispettato l'impegno di condividerlo)

Il sorgente delle Fatture è completo e funzionante, è stato provato. Questo non mi sono impegnato di condividerlo e non ho nessuna intenzione/motivo per farlo. Non ho mai scritto che questo sorgente l'ho abbandonato o non è più cosa mia.

Nessuno dei due sorgenti ha bisogno di essere completato, tantomeno quello della fattura, e quindi non ho nessuna ragione di condividerlo e/o scambiarlo per farlo completare da qualcun'altro.

Ma siccome l'ho spiegato più volte e sono certo che hai capito, per evitare che mi ripeti la domanda cento volte come hai fatto con @sfsameer , se richiederai ancora la stessa cosa non ti risponderò nemmeno.

PS. Senza offesa ma anche la volta scorsa avevi preso l'impegno... Non mi pare sei risultato affidabile.

Allora ho capito male io, ho letto ".. Magari se funzionasse questo dello scontrino .." e credevo non fosse finito
Pensavo il codice invio scontrini non fosse ancora abile ad inviare
Per quanto riguarda il programma lettura fatture, ti faccio notare che nessuno ti sta incolpando di non aver mantenuto promesse
Visto che mi interessava, ho proposto di scambiarlo con qualcosa che avrebbe potuto essere utile pure a te
Ma visto che il programma invuio scontrini non e' da completare, THEN non c'ho niente da scambiare
".. la volta scorsa avevi preso l'impegno.." esattamente a cosa ti riferisci?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora ho capito male io, ho letto ".. Magari se funzionasse questo dello scontrino .." e credevo non fosse finito
Pensavo il codice invio scontrini non fosse ancora abile ad inviare
Per quanto riguarda il programma lettura fatture, ti faccio notare che nessuno ti sta incolpando di non aver mantenuto promesse
Visto che mi interessava, ho proposto di scambiarlo con qualcosa che avrebbe potuto essere utile pure a te
Ma visto che il programma invuio scontrini non e' da completare, THEN non c'ho niente da scambiare
".. la volta scorsa avevi preso l'impegno.." esattamente a cosa ti riferisci?
Mo pare che vi siete offerti a collaborare al progetto degli scontrini (non solo tu ovviamente) e mentre io codificavo andava provato. Il compito/imoegno degli altri era effetturare i test e la ricerca di informazioni.
Mi sbaglio nel dire che eri fra quelli che dovevano testare il codice?
Ad oggi nessuno ha testato il sorgente e mi ha dato un feedback (ha fatto un tentativo @Xfood dopo 2 settimane del rilascio e cosi mi sobo accorto che mancava un Initialize nel codice che ho condiviso)

Senza colpevolizzare nessuno perché ognuno ha i propri impegni (la colpa è mia che dico sempre che la collaborazione non funziona eppure mi co sono messo dentro) ma di certo non accetterei in altra collaborazione

Xfood

Expert
Licensed User
Mo pare che vi siete offerti a collaborare al progetto degli scontrini (non solo tu ovviamente) e mentre io codificavo andava provato. Il compito/imoegno degli altri era effetturare i test e la ricerca di informazioni.
Mi sbaglio nel dire che eri fra quelli che dovevano testare il codice?
Ad oggi nessuno ha testato il sorgente e mi ha dato un feedback (ha fatto un tentativo @Xfood dopo 2 settimane del rilascio e cosi mi sobo accorto che mancava un Initialize nel codice che ho condiviso)

Senza colpevolizzare nessuno perché ognuno ha i propri impegni (la colpa è mia che dico sempre che la collaborazione non funziona eppure mi co sono messo dentro) ma di certo non accetterei in altra collaborazione
Buongiorno @Star-Dust , tutte le prove che ho fatto io con le credenziali a mia disposizione non hanno funzionato, ricordi? Visto che io avevo le credenziali di incaricato. Poi ho visto che @amorosik diceva invece che funzionava, ecco perche non ho voluto creare confusione, ti ho girato vari log ecc. Dopodiche visto che ad altri funzionava l'emissione dello scontrino, avevo chiesto se era possibbile verificare eventualmente l'invio di uno scontrino completo con piu item , ma anche in questo caso non ho visto nessun fedback

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Usa la modalità incaricato e le tue credenziali funzioneranno. Quantomeno fina all'accettazione delle credenziali, invio dello scontrino non lo so