Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

Xfood

Expert
Licensed User
Ok faro' la prova
In cambio dammi una mano a convincere Star-Dust a pubblicare il codice lettura Fattura Lelettronica
Come buona motivazione potresti dirgli che ci impegnamo a completarlo ed a restituirlo
Penso che la lettura fatture da sito Agenzia Entrate sarebbe un modulo utile a molti qua dentro (e pure fuori)

si lo penso anche io,
per convincerlo potremmo dirgli che se non lo condivide,
rubbiamo tutti gli "arancini" della provincia di catania ????

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so cosa sia una Princia. Io le Arancine le mando a ritirare dalla Lombardia o dal Piemonte

amorosik

Expert
Licensed User
Intanto impegnatevi a completare il videocitofono VoiceIP di @sfsameer , magari cambiando strategia, il chiedere tutti i giorni la stessa cosa non ha funzionato...

Eh gia', noi ci impegnamo pure
A volte funziona, a volte le gocce sono troppo poche
Se qua' gocciolo solo io fa presto a mettermi da parte
Comunque qualche movimento c'e' stato, il client Android con la password
Ora lo si puo' usare con pbx classici tipo Asterisk, gia' provato e funziona
Petta, funziona e' una parola grossa, diciamo che si registra/sregistra e chiama gli altri interni e chiama anche su linee esterne
Poi l'audio e' incomprensibile, ma bisogna pure accontentarsi
Quello che interessava a me e' il collegamento pbx col gestionale e quindi associare ad ogni postazione un interno del centralino per far reagire il gestionale
E questo, appena verra' fuori la versione B4J del client con la password, sara' possibile

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma se non si capisce a che serve?

Xfood

Expert
Licensed User
io non ho un centralino pbx, ma su rete interna l'audio si sente bene

poi appena rilasciano il tutto , mi spieghi come collegarti ad una linea esterna?
io per esempio ho adsl wind con servizio voip incluso ( mai usato),
per fare delle prove mi piacerebbe configurare il tutto per fare delle chiamate sia interne che esterne con i client voip b4j e b4a

scusa @amorosik in questo caso il server b4j non servirebbe, giusto?

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con il centralino pbx puoi usare il sw per telefonare all'esterno. Così non hai bisogno dell'implementazione che chiedi

Xfood

Expert
Licensed User
Con il centralino pbx puoi usare il sw per telefonare all'esterno. Così non hai bisogno dell'implementazione che chiedi
mi sa che devo documentarmi meglio allora quindi non serve a questo punto il software sip che si sta cercando di ottimizzare?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
mi sa che devo documentarmi meglio allora quindi non serve a questo punto il software sip che si sta cercando di ottimizzare?
Mi pare, ma non sono esperto che il pbx è un centralino che mette in contatto i telefoni interni fra di loro e con le linee esterne. Quibndi se il SW si connette al pbx, con l'esterno sia possibile collegarsi attraverso il pbx

Xfood

Expert
Licensed User
Mi pare, ma non sono esperto che il pbx è un centralino che mette in contatto i telefoni interni fra di loro e con le linee esterne. Quibndi se il SW si connette al pbx, con l'esterno sia possibile collegarsi attraverso il pbx
ok quindi in questo caso si utilizzerebbe solo il client b4a,b4i,b4j senza utilizzare il server b4j , visto che il pbx farebbe da server e da gateway

amorosik

Expert
Licensed User
io non ho un centralino pbx, ma su rete interna l'audio si sente bene

poi appena rilasciano il tutto , mi spieghi come collegarti ad una linea esterna?
io per esempio ho adsl wind con servizio voip incluso ( mai usato),
per fare delle prove mi piacerebbe configurare il tutto per fare delle chiamate sia interne che esterne con i client voip b4j e b4a

scusa @amorosik in questo caso il server b4j non servirebbe, giusto?

Lascia stare il server B4J
Lascia stare, per il momento, il client B4J
Quello che per il momento e' usabile e' il client B4A, ultima versione, quello con la password
Al quale speriamo a breve segua l'equivalente B4J per pc
Il client B4A e' usabile come un 'interno' di un centralino sip
Ad esempio puoi installare Freepbx dentro una macchina virtuale, creare alcuni interni, e a questi interni puoi collegare i client B4A installati sui tuoi telefoni
Quel client potra' essere usato per chiamare altri interni, o chiamate su linea pubblica esterna (se hai dei trunk esterni configurati)

amorosik

Expert
Licensed User

Se per 'software sip' intendi il server B4J, si e' una roba troppo semplice per essere usabile
Purtroppo, essendo tutto su libreria esterna, in questo momento non e' neanche modificabile o usabile a scopo didattico, perche' non c'e' il codice sorgente

Xfood

Expert
Licensed User
Se per 'software sip' intendi il server B4J, si e' una roba troppo semplice per essere usabile
Purtroppo, essendo tutto su libreria esterna, in questo momento non e' neanche modificabile o usabile a scopo didattico, perche' non c'e' il codice sorgente
il codice sorgente alla fine lo rilascera, quando avra deciso di terminare lo sviluppo e considerarlo prodotto finito

amorosik

Expert
Licensed User
ok quindi in questo caso si utilizzerebbe solo il client b4a,b4i,b4j senza utilizzare il server b4j , visto che il pbx farebbe da server e da gateway

Per pbx io intendo una roba tipo Asterisk o 3CX
Quello che pensavo dovesse risultare il server B4J
Mentre per gateway si intende il gestore che ti da' la possibilita' di connessione alla rete pubblica, come Messagenet o VoipVoice o in genere tutti gli operatori telefonici piccolini, ti danno utente, password, ip loro server, e via andare
Sul centralino configuri quei dati e dal tuo centralino possono partire chiamate dagli interni verso la rete pubblica telefonica
O ricevute, ovviamente

amorosik

Expert
Licensed User
il codice sorgente alla fine lo rilascera, quando avra deciso di terminare lo sviluppo e considerarlo prodotto finito

E io che ho detto?
"... in questo momento non e' neanche ..."
Faccio notare che stiamo parlando di un progetto partito 27/02/2021

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E io che ho detto?
"... in questo momento non e' neanche ..."
Faccio notare che stiamo parlando di un progetto partito 27/02/2021
Tranquilli quando finirà lui e rilascerà il sorgente poi pensiamo alle fatture elettroniche

Per ora concentriamoci totalmente sul citofono VOICE IP che è più importante