Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1617733381124.png

Non lo so ... mi ricorda qualcosa

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno,
Una domanda semplice,
Supponiamo di avere un account , su appstore come sviluppatore,
E voglio pubblicare un'app ios fatta per un mio amico con il logo della sua insegna, ci sono delle limitazioni?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
Una domanda semplice,
Supponiamo di avere un account , su appstore come sviluppatore,
E voglio pubblicare un'app ios fatta per un mio amico con il logo della sua insegna, ci sono delle limitazioni?
Nelle istruzioni dicono che ogni azienda deve avere un suo account. Ma si potrebbe eludere

Xfood

Expert
Licensed User
Quindi, supponiamo che un'app ios lo voglio vendere
/ regalare a 5 amici diversi, dovrei fargli fare per ognuno un account sviluppatore?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La stessa App?
Fai un app senza il logo specifico. Ma con un tuo logo, come se fosse in app per accee re a servizi terzi.

Per un mio cliente che non aveva un account Apple, anni fa, realizzazione app che accedeva dati del database on-line.
Ho fatto un atto con un logo diverso. Nella descrizione ho messo che era un app compatibile per accedere ai servizi dell'azienda.

Poi devi fornire un nome utente e password demo (se l'app ha l'accesso controllato) ad Apple in modo che loro facciano le prove quindi devono poter accedere al tuo programma in tutte le sue funzioni.

Io ho creato un conto specifico che le faceva entrare un database vuoto

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4XCode stanno cercando nuove idee VPN, ViartualBox ecc.... Io gli suggerirei di creare un compilatore di C o di Basic

Xfood

Expert
Licensed User
Io suggerirei un buon gestore di report da integrare nella suite b4x, e' un trauma generare un report ( almeno per me)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io suggerirei un buon gestore di report da integrare nella suite b4x, e' un trauma generare un report ( almeno per me)
Di tipo PDF? excel? Word?

Xfood

Expert
Licensed User
In generale, sarebbe belpo poter inserire dei controlli, come intestazione, come banda, e come pie pagina, e "disegnare" il report a video, e poi passare il valore tramite mappe, andrebbe bene anche in pdf, ma in maniera visiva

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visiva? Non in stampa?

Che problema c'è, facciamo una libreria e la chiamiamo Rapporti di Cristallo

Xfood

Expert
Licensed User
Sarebbe fantastico, esatto, tipo quello, in modo visivo, "disegni" il report, aggiungi magari gli id hai controlli, e poi passi della mappe come parametri
1, per l'intestazione/ titolo se ce, 1 per il corpo, 1 per il piede del report, con.gli id, e i valori, con la possibilita' di inserire immagini statiche/dinamiche,
Disegnare linee, cerchi, ecc, tutto visivo, e poi salva magari un file xml, e poi da codice popoli le mappe e lanci una funzione report(mappaIntestazione,MappaCorpo,MappaPiede,Reportxx.xml) a quel punto viene generato il report in pdf, e lo apre come anteprima.

Xfood

Expert
Licensed User
Dimenticavo, i parametri per impostazione pagina del report, se multicolonna ( per le etichette) oppire pagina intera.????

• Like
Reactions: udg

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarebbe fantastico, esatto, tipo quello, in modo visivo, "disegni" il report, aggiungi magari gli id hai controlli, e poi passi della mappe come parametri
1, per l'intestazione/ titolo se ce, 1 per il corpo, 1 per il piede del report, con.gli id, e i valori, con la possibilita' di inserire immagini statiche/dinamiche,
Disegnare linee, cerchi, ecc, tutto visivo, e poi salva magari un file xml, e poi da codice popoli le mappe e lanci una funzione report(mappaIntestazione,MappaCorpo,MappaPiede,Reportxx.xml) a quel punto viene generato il report in pdf, e lo apre come anteprima.
Non ho capito niente, parli troppo veloce

Xfood

Expert
Licensed User
Sto leggendo jJasperReports Library
Non riesco a scaricare questo tools,
Un tools del genere, con una libreria per poi richiamare il report creato, sarebbe fantastico.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto leggendo jJasperReports Library
Non riesco a scaricare questo tools,
Un tools del genere, con una libreria per poi richiamare il report creato, sarebbe fantastico.
Allora visto che c'è già, non ne faccio più

Xfood

Expert
Licensed User
Allora visto che c'è già, non ne faccio più
Non ho detto questo, volevo semplicemente darti l'idea, anche se sono piu che sicuro, che avevi capito bene quello che volevo spiegare, e che hai siciramente un'idea migliore, io sarei felice di poter avere uno strumento per la generazione di report "comodi" ???, se hai il tempo e la voglia, secondo me sarebbe un grosso contributo che daresti alla comunita"

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho detto questo, volevo semplicemente darti l'idea, anche se sono piu che sicuro, che avevi capito bene quello che volevo spiegare, e che hai siciramente un'idea migliore, io sarei felice di poter avere uno strumento per la generazione di report "comodi" ???, se hai il tempo e la voglia, secondo me sarebbe un grosso contributo che daresti alla comunita"
Veramente non ho nessuna idea. Mai usato il Crystal Report.

Tu che idea hai?

Xfood

Expert
Licensed User
Si, ma ho utilizzato uno strumento semplice, ma funzionale, che utilizxo ancora adesso per comodita, e' il generatore di report di vfp, comodo, semplice e fa tutto quello che serve, se vuoi ne parliamo veramente.