VFP=Volontari Ferma Prefissata?Si, ma ho utilizzato uno strumento semplice, ma funzionale, che utilizxo ancora adesso per comodita, e' il generatore di report di vfp, comodo, semplice e fa tutto quello che serve, se vuoi ne parliamo veramente.
Come sopra. Non mi pare così semplice.Devo capire come funziona. E sopratutto devo dormirci sopra, le migliori idee mi vengono nella fase rem
Buona idea, fai un esempio funzionanteTi fai un layout Testata (layHeader), uno Piede (layFooter), un Corpo (layBody), magari grande quanto un foglio A4, e lo usi a runtime, caricandoci i dati e stampando il Form (B4J).
Quindi crei un documento modello, ok.... Vediamoviene creato un file template salvato con il nome desiderato, per esempio RptPreventivo, che poi viene richiamato
dall'applicazione nel mio caso REPORT FORM RptPreventivo preview ( se vuoi l'anteprima, oppure direttante sulla stampante di default)
leghi durante la creazione del report, le tabelle da utilizzare, con dataevironment,
anche piu di una, e scorre la tabella che hai deciso nel detail
insomma semplice ma molto completo...
Ha una faccia conosciuta..... ma è anzianotto vecchio e caro VisualFoxPro 9
Non è complicato farlo ma non corrisponde la pagina. Un PDF ha un formato standard A3/A4/A5 ecc... Bluetooth invece 80cm.Effettivamente il problema della stampa di report per stampanti Bt esiste, sarebbe utile una libreria.
Il generatore di PDF è comodo, ma poi bisogna stampare i pdf, una libreria per ottenere la stampa di Pdf in Bluetooth sarebbe utile.
@Star-Dust è una cosa che tu potresti realizzare vista l'esperianza con SD_BT