Vedremo.... tu stai pensando a un tuo bisogno specifico.. io a un uso più ampio.Esatto E possibilmente anche con qualche variabile pubblica o al limite anche con la possibilità di fare pure qualche calcolo Che so tipo totale meno sconto uguale prezzo netto
C'erano dei wordprocessor per pc, all'epoca, anni '80. Se non sbaglio, lo consentivano pure certe macchine PER (non "da") scrivere elettroniche.Ricordate le vecchie "stampa unione"?
Io questa pensavoSi chiamano "place holders".
Non devi fare altro che creare dei tuoi "codici" da rimpiazzare (stringa.replace) e hai finito!
Ricordate le vecchie "stampa unione"?
Creare una libreria che traduce un modello XML in un PDF e lo popola potrebbe non essere complicato. Si dovrebbe stabilire un linguaggio/etichette per descrivere il documento. Un paio di settimane e lo realizzi, forse anche meno.Pazienza, gia assaporavo un bel tool per fare i report.
certo se c'è un sorgente magari non si parte da zero. Spero che potrai emigrare il codiceTranquillo, capusco, la cosa che mi stranizza in po, e che il B4X e' una suite completa e molto potente,
Come mai il "Capo" non ha inserito un generatore di report integrato, con lo stile magari della creazione dei layout. Tutti i linguaggi molto meno potenti hanno un gestore/generatore visuale di report.
Ricordo che anche una mia vecchia fiamma Fivewin ha un gestore di report, con sorgente, quasi quasi si potrebbe pensare ad una migrazione...???
@LucaMs sta diventando sempre meno presente, sono passate 2 ore senza che abbia scritto nulla, il che mi preoccupa. Non per la sua salute che non ne ha moltissima, ma per il sito B4X che langue.Vero. Non solo, anche Erel sta diventando sempre meno presente, il che mi preoccupa. Non per la sua salute , per la "salute" del sito e di B4X (starà morendo? L'operazione free & open source sarà stata una mossa giusta?)
Dim r As Reflector
#region Secret
Dim cache() As Object = r.GetStaticField("java.lang.Integer$IntegerCache", "cache")
cache(128+14) = 3
#end region
Dim r As Reflector
#region Secret
Dim cache() As Object = r.GetStaticField("java.lang.Integer$IntegerCache", "cache")
cache(128+25) = 3
#end region
Qui trovi la relflector, scaricala è molto importante se vuoi modificare le librerie compilate dall'internoCiao!
Ho letto
e riesco a seguirlo e capirlo... ma non fino in fondo.
Intanto perché non so cos'è un "Reflector"... quale libreria dovrei usare?
Poi, se ho capito è tutta una questione di cache, laddove nella cache viene memorizzato come oggetto un dato primitivo a cui si cambia valore.
Quindi, se:
fa sì che 14 + 1 = 4B4X:Dim r As Reflector #region Secret Dim cache() As Object = r.GetStaticField("java.lang.Integer$IntegerCache", "cache") cache(128+14) = 3 #end region
allora se io scrivessi:
darebbe 25 + 1 = 4?B4X:Dim r As Reflector #region Secret Dim cache() As Object = r.GetStaticField("java.lang.Integer$IntegerCache", "cache") cache(128+25) = 3 #end region
(non riesco a fare la prova perché mi chiede una libreria per il "Reflector").
Reflection è una libreria interna, fornita con l'installazione di B4A. Se non ce l'ha, ha avuto un problema d'installazione.Qui trovi la relflector, scaricala è molto importante se vuoi modificare le librerie compilate dall'interno
Sei vivo? wow io già stavo passando al pyton e phpReflection è una libreria interna, fornita con l'installazione di B4A. Se non ce l'ha, ha avuto un problema d'installazione.