Non moltissimi giorni fa "postai" qui un video con le spiegazioni dei gesti siciliani, per stranieri, di quell'intelligente e bravo comico... del quale non ricordo il nome!
A volte capita durante gli aggiornamenti oppure installando roba(ccia).
Io come motore utilizzo Startpage.com (https://www.startpage.com/en/search/privacy-policy.html), ma non tanto per quello che raccontano quanto perché gli altri non mi sono simpatici (eufemismo)..
Tranquillo, capusco, la cosa che mi stranizza in po, e che il B4X e' una suite completa e molto potente,
Come mai il "Capo" non ha inserito un generatore di report integrato, con lo stile magari della creazione dei layout. Tutti i linguaggi molto meno potenti hanno un gestore/generatore visuale di report.
Ricordo che anche una mia vecchia fiamma Fivewin ha un gestore di report, con sorgente, quasi quasi si potrebbe pensare ad una migrazione...???
Immagino che sentirete la mia mancanza, e che questo in alcuni causera' qualche trauma, ???? ma purtroppo di dovere mi chiama, ho un iperstore da installare/avviare, apre giovedi a messina, saro li fino a giovedi.
Adesso apro io un sondaggio,
Apre:
1) conad
2) deco'
3) Paghi Poco
4) Eurospin
I primi 3 che indovinano, inviero il sorgente dell'eliminacode ( appena lo finisco)
Anticipate le quote. Quando il "rapporto di cristallo" sarà pronto, accidentamente mi cadrà; ovviamente nessuno sarà rimborsato, sarà stata una disgrazia.
Immagino che sentirete la mia mancanza, e che questo in alcuni causera' qualche trauma, ???? ma purtroppo di dovere mi chiama, ho un iperstore da installare/avviare, apre giovedi a messina, saro li fino a giovedi.
Adesso apro io un sondaggio,
Apre:
1) conad
2) deco'
3) Paghi Poco
4) Eurospin
I primi 3 che indovinano, inviero il sorgente dell'eliminacode ( appena lo finisco)
Anticipate le quote. Quando il "rapporto di cristallo" sarà pronto, accidentamente mi cadrà; ovviamente nessuno sarà rimborsato, sarà stata una disgrazia.
Domanda:
Nei notiziari si sta parlando spesso della piattaforma Rousseau. Al di là delle considerazioni politiche che francamente mi interessano poco, per non dire niente che sembrerebbe poco gentile, perché tutta questa storia? Che fa di speciale?
Su un giornale si leggeva che realizzare e mantenere una piattaforma simile richiederà diversi mesi e 300mila euro iniziali + il mantenimento annuale (fortunatamente molto più economico, solo 200mila euro)...
Scusate la mia ignoranza, ma questa piattaforma che fa' di preciso? non è simile a un forum con sondaggio come XenForo che usiamo per B4X?
Non capisco perché richiederebbe tanto tempo e tanto denaro... fa qualcosa che altre piattaforme che costano poche migliaia di euro non fanno?
Perché sennò gliela faccio io in B4X in 2 settimane e a metà prezzo (ovviamente dopo il Crystal Report perché altrimenti @Xfood ci rimarrebbe male)