Italian Chiacchiericci

Xfood

Expert
Licensed User
Io penso che con gli esempi di Erel sui Server non mi pare una cosa così straordinaria, soprattutto se devo pensare che per fare una bacheca o un social Media devo installare sul mio PC un server e tenere il PC acceso quando posso prendere uno di quelli gratis che ci sono in giro.

fermo restando che hanno un grafico davvero straordinario
Se hai un vps installi li il tuo social media privato, e fai il figo Zuckerberg alter.?????

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se hai un vps installi li il tuo social media privato, e fai il figo Zuckerberg alter.?????
Ho realizzato il mio primo server chat nel 2003, avevo montato un server a casa, una linea BBB con IP fisso e stava acceso notte e giorno. realizzato interamente in java , con tanto di bacheca eccetera. Dopo 6 mesi di spese.... ho capito perchè meglio servirsi di servizi gratis......
Il figo l'ha fatto l'ENEL e la CONSULTINGWEB quando mi hanno mandato le bollette rispettivamente di LUCE e INTERNET

Xfood

Expert
Licensed User
Oggi non.e'piu cosi , prendi un vps economico, 50 euro anno ( non so se ci sono servizi del genere gratuiti) e puoi fare il figo pubblicando il tuo social media , il tuo playstore alter , e i tuoi servizi anche a pagamento, e recuperi le spese , e magari ci guadagni qualcosina.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi non.e'piu cosi , prendi un vps economico, 50 euro anno ( non so se ci sono servizi del genere gratuiti) e puoi fare il figo pubblicando il tuo social media , il tuo playstore alter , e i tuoi servizi anche a pagamento, e recuperi le spese , e magari ci guadagni qualcosina.
E' lo stesso perchè come allora tutti preferiscono i social affermati, perchè li ci sono tutti gli amici e non in una chat nuova con 4 mosche.
Lo stesso per WhatsApp, ci vanno tutti perché sanno che lo hanno tutti e quindi contattare tutti, le alternative anche se migliori su tutti i profili (anche sicurezza) non li usano perche poi non tutti li hanno.

Se fosse cosi semplice quanti Social nascerebbero e quanti si farebbero i soldini come dici tu.....

Xfood

Expert
Licensed User
Su questo siamo perfettamente daccordo, comunque rimane sempre un bel prodotto su cui ce molto da imparare, sia lato tecnologia , lato codice lato grafica.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Su questo siamo perfettamente daccordo, comunque rimane sempre un bel prodotto su cui ce molto da imparare, sia lato tecnologia , lato codice lato grafica.
Sulla tecnologia, non sono d'accordo perchè come dicevo ci sono già esempi abbondanti e di tecnologie anche diverse da quella usata da loro. Per fare una chat si possono usare tanti metodi e se voglio imparare devo conoscerli tutti e magari se un giorno mi serve scegliere quello piu adatto alla situazione.
Poi se tu vuoi imparare un solo metodo quello con ABMaterial va bene ti studi questo esempio ..... ma io preferisco sempre gli esempi stretti e senza fronzoli cosi che non devo dribblare fra i fronzoli per capire come funziona

Sulla grafica sebbene straordinaria, non sono nemmeno d'accordo, non si impara a fare quella grafica in questo modo, al massimo puoi copiarla.... devi avere propensione per fare un eccellente grafica, magari fare un corso che affini le tue capacità, ma di certo non imparo a fare la grafica guardando l'app di un altro.

Comunque è solo il mio pensiero ognuno ha il suo. La vita è bella perchè avariata.

Torno al mio forum che sto pubblicando un pò di snippet

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Condivido anzi conmoltiplico

Xfood

Expert
Licensed User
1 - più che difficile, ti è sconosciuta
2 - in questo dovrebbe aiutare proprio ABMaterial, nel senso che, se non sbaglio, produce codice html, js, css, etc.
Infatti, stavo cercando di dare un'occhiata e studiare un po Banano, a tal proposito, qual'e' la differenza tra banano e ABMaterial...???

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non siamo riusciti nemmeno a far decollare il forum basicx, pur potendo contattare direttamente potenziali utenti (ovvero i programmatori italiani, qui), figurati.
Per cui immaginate come possa essere possibile pubblicare app di "successo" su GP!
Magari giochetti, quando enormi SH ne pubblicano di tipo 3D, con grafica da paura!

Conviene accomodarsi e scegliere tutt'altra strada; un po' come invece di fare il cantante o il calciatore, magari fai il manager, che incassa il 10% senza fare una mazza o quasi.

Xfood

Expert
Licensed User
Per cui immaginate come possa essere possibile pubblicare app di "successo" su GP!
Magari giochetti, quando enormi SH ne pubblicano di tipo 3D, con grafica da paura!

Conviene accomodarsi e scegliere tutt'altra strada; un po' come invece di fare il cantante o il calciatore, magari fai il manager, che incassa il 10% senza fare una mazza o quasi.

opto per il manager, sai se ce un posto libero...:D:D:D:D

Xfood

Expert
Licensed User
La principale è che per BAnano (caz de nome è?!?!) è indispensabile che tu conosca già quegli argomenti (html, css, js), con ABMaterial no.
Cavolo, sono proprio ignorante, avrei detto "giurato" che in nessuno dei 2 Framework era necessario conoscere html,css e compagnia bella.

Xfood

Expert
Licensed User
B4X:
Wait For (FTP_PING) Complete(Connected As Boolean)
If Not(Connected) Then
    ' ...
End If

Private Sub FTP_PING As ResumableSub
    FTP.SendCommand("NOOP","")
    Wait For FTP_CommandCompleted (Command As String, Success As Boolean, ReplyCode As Int, ReplyString As String)
    Return (ReplyCode = 200)
End Sub
alla fine ho utilizzato questa funzioncina che mi e' stata molto utile.
la prossima volta che chiedo qualcosa, aspetto che prendi prima il caffe'.... ;););)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare che ABMaterial lavori lato Server, e semplifica la gestione della parte CSS e varie.
BANano invece è più o meno l'equivalente ma lavora lato Client, ed è necessario sapere come fare CSS e varie.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare che ABMaterial lavori lato Server, e semplifica la gestione della parte CSS e varie.
BANano invece è più o meno l'equivalente ma lavora lato Client, ed è necessario sapere come fare CSS e varie.
Sto vedendo che la sua grafica "dipende" da questo:
https://materializecss.com/
che ha tutta l'aria di un progetto abbandonato (versione 1.0, pur esistendo da anni)