A parte che ogni emulatore che ho usato ha fatto sc...aricare la mia paziena ?, come comunico a voce tra smartphone ed emulatore?!?!
Cmq, ho preferito colazionare (sì, mio "neologismo" validissimo, perché se cena = cenare, pranzo = pranzare, allora colazione = colazionare e pure merenda = merendare!), ma tra poco proverò.
1 - il server (B4J) fa anche da client?
2 - server:
Leggevo quello "START SERVER" ma ho comunque intuito che intenda che il server sia attivo, in ascolto. Cmq, ho voluto provare, premendo STOP e poi nuovamente START e crash.
java.net.BindException: Address already in use: JVM_Bind
Ovviamente in LAN. Su Internet... ho cambiato provider da poco, sono passato a FastWeb e non ho un "vero" IP pubblico, nel senso che i miei server, sul mio pc, non sono accessibili dall'esterno (non è che per caso avete una soluzione, oltre a quella di richiedere a FastWeb un IP "pubblico privato"?).
Ovviamente in LAN. Su Internet... ho cambiato provider da poco, sono passato a FastWeb e non ho un "vero" IP pubblico, nel senso che i miei server, sul mio pc, non sono accessibili dall'esterno (non è che per caso avete una soluzione, oltre a quella di richiedere a FastWeb un IP "pubblico privato"?).