Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
è iscritto da 10 anni e nel forum ma si é visto raramente... presumo che abbia avuto molto lavoro e non veniva a perdere tempo qua.
Ho sempre visto tanti membri il cui "curriculum" fosse di quel tipo, ovvero iscritti da molti anni e con 10/20 post scritti in tutto, per poi, apparentemete, rifarsi vivi.

Non mi è chiarissimo il vero motivo, per questo (anche se ne ho una mia ipotesi).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le tue sono supposte. La realtà è tangibile e sta davanti a noi le supposte invece ...

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno a tutti, mi sono appena svegliato.
Quello che posso dire al riguarda e'.
Con la vendita dei sorgenti qui non hanno guadagnato nulla.
Hanno voluto semplicemente dimostrare la potenza di B4X sopratutto per gli scettici,
Infatti i primi progetti proposti mesdi in vendita, erano dei loro vecchi progetti " ripuliti " di alcune personalizzazioni, e se notate fatti un B4A + ASP ( per la parte manager), poi qualcuno ( il sottoscritto) ha chiesto, visto chevqui si parla di b4x e non molti sanno utilizzare ASP ( IO PER PRIMO) potresti fare le consol server in B4X ? Ed ecco apparire i nuovi programmi dove il server e' in B4J e RDC2 ( sempre a dimostrare che B4X e' POTENTE) dopo se notate hanno iniziato con le integrare anche le versioni IOS.

Poi hanno iniziato una campagna del tipo ( quale app vorresti che fosse creata?) Sempre per dimostrare che tutto puoi fare in B4X e in poco tempo, chiaramente sono spunti che poi ognuno dovrebbe adattare alle proprie esigenze e non pretendere con 10$ di poter installare tutto dal cliente finale senza scrivere una riga di codice.
Dopodiche hanno iniziato a creare le versioni IOS
e' alla fine sempre per far capire la potenza, le nuove WEB APP che da B4J RDC2 HTML JQUERY ECC. hai una potente WEB APP consultabile da qualsiasi apparecchio device.

Detto cio'fosse per me gli farei una STATUA.

p.s. il sito b4xcode e' oscurato ( secondo me)
Per evitare gli acquisti delle loro app, visto che per adesso non hanno tempo per seguire gli eventuali nuovi acquisti.

P.s.2 anche a te @stardust e'capitato di avere impegni personali e di lavoro e magari sospendere i progetti iniziati qui, non ci trovo nulla di male.

TORNERANNO PIU PRESENTI DI PRIMA ( LO SPERO) sono una grasso risorsa per tutti noi, anche se alcuni non lo ammetteranno mai

scusate eventuali errori, ma sono in viaggio con il cell.

Xfood

Expert
Licensed User
Prendilo ( secondo me)
Come un loro contributo a B4X,
senza polemiche. Un modo per ringraziare tutti, aiutare tutti e rigraziare @Erel come vedi ad ogni suo post.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La tua spiegazione non mi ha convinto. Una grossa azienda ha sempre da fare. Non pubblica sorgenti a 40€ per dimostrare che B4X merita e mettendosi dietro ai mille acquirenti che ti insultano perche non sanno far funzionare le cose.
Mi fare insultare da un cliente che mi paga 1000 euro non per uno cdi 30€. Poi se avessi una grande azienda, manco per i 1000€.

Anche a me capita di avere impegni, e avviso che risponderò dopo, ma continuo a leggere i post. Stranamente non ho mai oscurato i miei siti..... Ma è solo una mia opinione. Il tutto nel complesso, per i motivi già citati, mi sembra davvero strano.

Poi che a te è stato utile, come a molti altri, non è in discussione, Mi pare che non si sta mettendo in dubbio che sia stato utile per molti avere questi sorgenti a buon prezzo.
Chissa perchè cadete sempre su questo argomento, QUANTO SONO BRAVI, QUANTO LI STIMO. Ma noi stiamo parlando ai altro. Ciò non toglie che puoi stimarli cime sviluppatori, come persone , come amici e come ti pare.

Xfood

Expert
Licensed User
Secondo me e' comevse tu un giorno dicessi.

Ragazzi B4X e' fantastico, guardate cosa sono riuscito a creare in B4X..
E metti in evidenza alcuni dei tuoi lavori
( spogliati di qualche personalizzazione)
E un prezzo irrisorio, e poichie , avete qualche idea su qualche progetto che vorreste realizzare, ( e non riuscite, oppure non avete il tempo)
Me lo faccio io in pochi giorni.

Io la vedo cosi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sei un sognatore! Era (è, se sono vivi) un modo come un altro per fare un po' di soldi (e non c'è alcunché di male).
Non è un sognatore, gli dicono quello che a Xfood piace sentire. Poi lui aveva bisogno di sorgenti ( fra l'altro sono a basso costo) ed è stato accontentato e non si pone altre domande.

Io se fossi un maialino, che il padrone mi dia abbondante cibo gratis... mi porrei qualche domanda, soprattutto se si avvicina natale..... La generosità d'animo esiste in pochi luoghi, raramente su internet, quasi mai fra gli sviluppatori

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho fatto, mai condiviso quei sorgenti.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono proprio contrario a svendere le App, per rispetto di altri programmatori che magari lavorano giornate intere a chiedono un prezzo adeguato e tu solo perchè hai un App in "deposito" la svendi e bruci l'altro...

E coem hanno fatto gli ipermercato con i piccoli negozi di generi alimentari. Coem fa TeamSystem ecc... è una concorrenza sleale

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho investigato su questo .....

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Però usi un mare di tool gratuiti; o no?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Però usi un mare di tool gratuiti; o no?
No, solo qualcuno. Molte cose le compro. Adesso ho solo B4A gratuito, ma B4i lo pago, coem pago le iscrizioni a Apple e tante altre cose

Xfood

Expert
Licensed User
Questo potrebbe essere un altro punto di vista,
Ma loro non vanno sui clienti finali a ( fare concorrenza) ma bensi aiutano ( colleghi) programmatori a facilitargli il lavoro secondo il loro punto di vista.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…